Ritorno in Paradiso: Scopri la Location, Trama e Cast della Puntata del 22 Gennaio dello Spinoff di Delitti in Paradiso
Ritorno in Paradiso, il nuovo spinoff australiano della famosa serie Delitti in Paradiso, sta conquistando il pubblico italiana. Trasmettendo una puntata ogni settimana su Rai 2 e RaiPlay, la serie ha esordito mercoledì 8 gennaio, offrendo un mix di mistero e paesaggi mozzafiato.
Ritorno in Paradiso, la location
Questo spinoff è ambientato a Dolphin Cove, una località immaginaria in Australia, dove la protagonista torna dopo un lungo periodo a Londra. La produzione ha scelto come set la regione dell’Illawarra e le spiagge circostanti a nord di Sydney, in particolare Avalon e Bilgola. Secondo il regista Mat King, l’intento è quello di mostrare un’Australia alternativa, lontana dai cliché di fauna selvatica e deserti rossi, mettendo in evidenza spiagge, mare e foreste.
Ritorno in Paradiso, la trama
La detective Mackenzie “Mack” Clarke torna a Dolphin Cove a seguito di accuse di falsificazione di prove. Le sue scelte di vita passate la inseguono, poiché anni prima ha lasciato il fidanzato all’altare. Ritornata nella sua città natale, Mackenzie si trova coinvolta in un caso di omicidio che la costringe a collaborare con l’ex fidanzato e la madre di lui.
La trama della puntata del 22 gennaio
Nell’episodio 1×04 Clima assassino, un gruppo di attivisti climatici protesta incatenandosi a un trattore. Il mattino seguente, uno di loro viene trovato morto in circostanze misteriose. Un complesso enigma per Mackenzie, con tre attivisti incatenati che non possono essere i colpevoli.
La trama della puntata del 15 gennaio
Nell’episodio 1×03 Morte nel salone, la morte della proprietaria di un salone di parrucchiere, fa emergere una serie di sospetti con alibi solidi. La capacità di Mackenzie di comprendere le persone sarà decisiva nella risoluzione del caso.
La trama della puntata del 10 gennaio
In 1×02 Il bicchiere avvelenato, l’imprenditore Curtis Faleafar avverte Mackenzie di un pericolo. La sua morte avviene durante una corsa, con un solo bicchiere avvelenato trovato sulla scena. Mackenzie deve scoprire le vere intenzioni dell’assassino.
La trama della puntata dell’8 gennaio
Il primo episodio, 1×01 Il ritorno, segna il ritorno di Mackenzie a Dolphin Cove, dove viene ritrovato ucciso un agente immobiliare. Una nuova collaborazione con la polizia locale sarà fondamentale per risolvere il caso.
Ritorno in Paradiso, il cast
La serie, creata da James Hall, Peter Mattessi e Robert Thorogood, vede come protagonista:
- Anna Samson nel ruolo di Mackenzie Clarke
- Lloyd Griffith nel ruolo di Colin Cartwright
- Tai Hara nel ruolo di Glenn Strong
- Catherine McClements nel ruolo di Philomena Strong
- Celia Ireland nel ruolo di Reggie Rocco
- Aaron L. McGrath nel ruolo di Felix Wilkinson
- Andrea Demetriades nel ruolo di Daisy
Ritorno in Paradiso, quando è in onda in Italia?
La serie è trasmessa ogni mercoledì, con un episodio a settimana, a partire dall’8 gennaio. Comprende un totale di sei episodi, ciascuno di circa 60 minuti.
Ritorno in Paradiso, quante puntate sono?
La mini-serie è composta da sei episodi di circa 60 minuti.
Ritorno in Paradiso 2 si farà?
È stato confermato che la serie avrà una seconda stagione, dopo il rinnovo avvenuto nel novembre scorso.
Ritorno in Paradiso e il legame con Delitti in Paradiso
Oltre alle scenografie incantevoli, un’altra connessione tra Ritorno in Paradiso e Delitti in Paradiso è rappresentata dal personaggio di Jack Mooney, interpretato da Ardal O’Hanlon, ex protagonista della serie originale, il quale svolge un ruolo significativo nella trama.
Ritorno in Paradiso in streaming
La serie è disponibile in streaming su RaiPlay, oltre che in onda su Rai 2.