Prime Video svela: le prime immagini della dark comedy The Sticky – Il grande furto

Prime Video ha recentemente rivelato le prime immagini di The Sticky – Il grande furto, una dark comedy che trae ispirazione da un noto episodio reale, il “grande furto dello sciroppo d’acero canadese”. La serie, creata da Ed Herro e Brian Donovan, racconta la storia di Ruth Landry (Margo Martindale), una determinata coltivatrice di sciroppo d’acero che, di fronte alla minaccia di perdere ciò che ama, decide di avventurarsi nel crimine.

Trama e personaggi principali

Ruth collabora con un mafioso di Boston dal temperamento irascibile (Chris Diamantopoulos) e con una guardia di sicurezza franco-canadese dal carattere gentile (Guillaume Cyr) per mettere a segno un audace furto multimilionario ai danni delle riserve di sciroppo d’acero del Quebec. Tra i vari protagonisti, spicca come guest star anche la pluri-premiata Jamie Lee Curtis, che assume il ruolo di executive producer.

Data di rilascio e ispirazione reale

The Sticky – Il grande furto sarà disponibile a partire dal 6 dicembre in oltre 240 Paesi e territori in esclusiva su Prime Video. Questa serie trae ispirazione da un furto realmente avvenuto nel 2012, quando un valore complessivo di oltre 18 milioni di dollari di sciroppo d’acero venne sottratto dalle riserve nazionali del Quebec. La narrazione delinea una commistione di momenti comici, tensione e situazioni emozionanti che esplorano il conflitto culturale.

Produzione e team creativo

La produzione di The Sticky – Il grande furto è affidata a Blumhouse Television, Comet Pictures di Jamie Lee Curtis, Megamix di Jonathan Levine e Sphere Media. Il team creativo è composto da:

  • Brian Donovan e Ed Herro – creatori e showrunner
  • Jamie Lee Curtis – executive producer per Comet Pictures
  • Jonathan Levine e Gillian Bohrer – executive producers per Megamix
  • Jason Blum, Chris McCumber, Jeremy Gold e Chris Dickie – Blumhouse Television
  • Michael Dowse – executive producer
  • Lauren Grant – co-executive producer
  • Josée Vallée e Bruno Dubé – associate producers per Sphere Media, Inc.
  • Russell Goldman – associate producer per Comet Pictures

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.