Prime video italia 2025-2026: confermati lol e red carpet, debutto di roast in peace

Contenuti dell'articolo

Prime Video Italia ha recentemente svelato i palinsesti per la stagione 2025-2026, offrendo un ricco calendario di produzioni che spaziano tra intrattenimento, film e serie originali. La presentazione delle novità e delle conferme evidenzia l’impegno della piattaforma nel proporre contenuti diversificati e di alta qualità, destinati a soddisfare un pubblico sempre più ampio e variegato.

programmi di intrattenimento nella stagione 2025-2026

show cult e nuove produzioni

Tra le principali conferme figura la sesta stagione di LOL Chi ride è fuori, uno dei programmi più amati del catalogo Prime Video. Il format vede dieci comici italiani riuniti in una stanza per sei ore, con il compito di far ridere gli avversari senza lasciarsi vincere dalla risata. Accanto a questa, si prevede anche lo speciale LOL Halloween Special, dove alcuni protagonisti delle passate edizioni si sfideranno in una gara dedicata alla festa di ottobre.

Un’altra produzione molto attesa è Red Carpet Vip al tappeto 2, in cui tre squadre di bodyguard devono assicurare la presenza sul tappeto rosso di cinque personaggi famosi, resistendo alle pressioni per mantenere intatta la loro missione.

novità nel panorama dello spettacolo

Sono state annunciate due nuove trasmissioni: Roast in Peace e Holiday Crush. Il primo prevede che i comici Stefano Rapone, Edoardo Ferrario, Beatrice Arnera, Eleazaro Rossi e Corrado Nuzzo organizzino un “funerale” satirico per celebrità come Francesco Totti, Selvaggia Lucarelli, Elettra Lamborghini e Roberto Saviano. La conduttrice Michela Giraud sarà presente nelle cerimonie per individuare il comico più irriverente.

Il secondo programma sarà condotto dai The Jackal e approderà su Prime Video dal settembre prossimo. In Holiday Crush, il gruppo commenta con ironia le vacanze estive di giovani protagonisti, tra momenti divertenti e spunti riflessivi.

serie e film originali nella stagione 2025-2026

le serie originali da non perdere

Per quanto riguarda le produzioni seriali, Prime Video ha annunciato l’arrivo della nuova serie Italian Postcards, creata da Lisa Riccardi e Damiano Bruè. La regia è affidata alla Premio Oscar Jessica Yu. La trama segue Mia, una ricca ereditiera newyorchese inviata dal nonno a Palermo senza denaro né privilegi per lavorare come agente immobiliare nell’azienda familiare.

film in uscita

Sul fronte cinematografico si segnala Ancora più sexy, sequel del film Pensati Sexy, che riprende le vicende di Maddalena (Diana Del Bufalo) a tre anni dagli eventi precedenti. Accanto a questa produzione troviamo Il Ministero dell’Amore, che narra la storia di Aldo (Pif), un giornalista parlamentare il cui equilibrio viene messo alla prova dall’amore per Claudia (Alessandra Mastronardi).

altre anticipazioni sui palinsesti

Nella presentazione ufficiale sono stati annunciati anche altri titoli come The Traitors Italia, reality condotto da Alessia Marcuzzi in cui concorrenti vip devono scoprire chi tra loro è un traditore nascosto; il film natalizio Natale senza Babbo con Alessandro Gassman e Luisa Ranieri; oltre alle trasposizioni televisive dei romanzi Love me Love Me di Stefania S. e Non è un paese per single di Felicia Kingsley.

A completamento del cast ci saranno nuovi volti come Gianmarco Tognazzi e Sabrina Ferilli nella seconda stagione della comedy italiana Gigolò per caso.

Personaggi principali:
  • Alessia Marcuzzi
  • The Jackal
  • Michela Giraud
  • Diana Del Bufalo
  • Pif
  • Gianmarco Tognazzi
  • Sabrina Ferilli
  • Aleessa Marcuzzi
  • Stefania S.
  • Felicia Kingsley

Rispondi