Outlander Stagione 7: Claire e Jamie Otterranno Davvero un Finale Felice? Scopri le Sorprese in Arrivo.

Outlander sta avvicinandosi al suo finale, ma indizi presenti nella settima stagione suggeriscono che la conclusione potrebbe non essere particolarmente felice. Sebbene si tratti di una serie romantica con la potenziale per una risoluzione gioiosa, ci sono stati diversi momenti in cui pareva che Jamie e Claire non riuscissero a raggiungere il loro “e vissero felici e contenti”. Sebbene ci si auguri che la settima stagione di Outlander possa offrire una conclusione soddisfacente, le prospettive di Jamie e Claire che invecchiano insieme a Fraser’s Ridge potrebbero non essere così probabili.
Le Visioni di Claire Come Indizio
Qualcosa di Grave Nel Loro Futuro
Prima della Battaglia di Monmouth, Claire aveva visioni di lei e Jamie sotto un cielo stellato. Queste scene serene, in toni seppiati, sembravano svolgersi parallelamente all’azione. Nonostante Jamie fosse occupato a preparare le sue truppe e Claire fosse intentata a preparare l’ospedale, i due sembravano connessi in quel mondo misterioso. Anche dopo che Claire fu colpita, continuò a dialogare con Jamie su amore e morte in questo campo sepia.
Questa conversazione culmina con l’idea che, sebbene le stelle non si spegneranno mai in questo luogo magico, nemmeno Jamie e Claire lo faranno. Tale momento suggerisce che, anche se uno dei due dovesse morire, le loro anime rimarrebbero unite in questo regno profondo. Questi temi di morte e connessione torneranno di certo in Outlander stagione otto, specialmente dopo che Claire avrà avuto ulteriori visioni.
Indizi Dalla Prima Stagione
Invecchiare a Fraser’s Ridge Potrebbe Non Essere Possibile
Se Jamie e Claire (e il pubblico) potessero scegliere, la loro conclusione ideale sarebbe quella di invecchiare insieme a Fraser’s Ridge. Indizi nel corso di Outlander suggeriscono che ciò non sia il loro destino. In particolare, nella prima stagione, Frank vide il fantasma di Jamie volteggiare su Claire nel ventesimo secolo. Ciò implica che Jamie morirebbe nel diciottesimo secolo mentre Claire viaggerebbe nel ventesimo, lasciando Jamie ad aspettarla per oltre 200 anni.
È evidente che Claire ha un destino importante. Si prevede che i suoi poteri di guarigione emergeranno quando i suoi capelli diventeranno bianchi, indicando che lei invecchierà, mentre Jamie non sembra avere lo stesso destino. Claire possiede un’aura blu, simbolo di grande potere e potenziale di immortalità, mentre Jamie ha l’aura rossa tipica dei guerrieri di breve vita. I due sono amanti destinati a essere separati dal tempo.
Possibili Differenze Con I Libri di Diana Gabaldon
Ogni Scommessa è Possibile
È difficile prevedere esattamente come si chiuderà Outlander. Gli sviluppi attuali sembrano indirizzare verso una conclusione tragica e romantica, ma potrebbero trattarsi di false piste. La serie TV ha quasi raggiunto il materiale originale dei libri e la finale della settima stagione ha avviato un nuovo percorso. L’autrice ha confermato che la serie Starz non terminerà nello stesso modo dei suoi libri, quindi, in questo momento, ogni previsione è aperta. Potrebbe esserci ancora speranza per una conclusione più tradizionale, anche se a quanto pare ci saranno molte lacrime nei futuri degli spettatori di Outlander.