Zach Cregger svela la possibilità di un prequel su zia Gladys in Weapons

Contenuti dell'articolo

annuncio ufficiale di un prequel di weapons in fase di sviluppo

Il regista e sceneggiatore Zach Cregger ha confermato che è in corso la realizzazione di un prequel di Weapons, il film horror campione di incassi del 2025. La pellicola, scritta e diretta da Cregger, ha riscosso grande successo sia a livello critico che commerciale, ottenendo un punteggio del 94% su Rotten Tomatoes e superando i 263 milioni di dollari di incasso globale. Le voci riguardanti un possibile spin-off si erano fatte insistenti subito dopo l’uscita del film originale, ora trasformatesi in una realtà concreta.

ambientazione e personaggi principali del film originale

trama e protagonisti

Weapons si svolge in una piccola comunità dove tutti i bambini di una classe elementare, eccetto uno, scompaiono misteriosamente durante la notte. Questo evento sconvolge l’intera cittadina, lasciando la popolazione alla ricerca di risposte. Tra i personaggi principali figurano:

  • Julia Garner
  • Josh Brolin
  • Alden Ehrenreich
  • Benedict Wong
  • Austin Abrams
  • Amy Madigan

dettagli sul prequel: focus su zia Gladys

dichiarazioni di Zach Cregger sulla produzione del progetto

Nell’ambito della promozione digitale del film originale, Zach Cregger ha dichiarato con entusiasmo che sta valutando seriamente la creazione di un prequel centrato sulla figura di zia Gladys. Ha affermato: “Sì, ne ho parlato con Warner Bros. e c’è una storia interessante; sono molto entusiasta a riguardo. Non si tratta solo di rumor.” Inoltre, il regista ha rivelato che questa idea era già presente nella sua mente prima dell’uscita del film principale.

L’annuncio della lavorazione al prequel rappresenta una notizia molto positiva per gli appassionati di Weapons. Il personaggio interpretato da Amy Madigan, ovvero zia Gladys, ha riscosso molto consenso tra il pubblico ed è considerata tra le figure più interessanti del film originale. La possibilità che questa figura venga approfondita attraverso un nuovo capitolo alimenta l’interesse generale.

Status attuale e prospettive future

Sebbene Zach Cregger abbia confermato l’interesse nel portare avanti il progetto, non esiste ancora un annuncio ufficiale da parte della Warner Bros., né una conferma certa sulla realizzazione concreta del prequel. Al momento, lo stesso regista sta lavorando ad altri progetti cinematografici come il nuovo adattamento della saga Resident Evil.

Membri coinvolti nel progetto:
  • Zach Cregger (regista e sceneggiatore)
  • Zia Gladys (personaggio centrale)
  • I membri principali del cast originale includono Julia Garner, Josh Brolin, Alden Ehrenreich, Benedict Wong, Austin Abrams e Amy Madigan.

Rispondi