Wicked 3 si farà le ultime parole del creatore del musical riaccendono la speranza dei fan

Contenuti dell'articolo

il futuro della saga di wicked: possibilità di nuovi film

Con l’uscita di Wicked – Parte Due nelle sale cinematografiche, il pubblico si interroga sul destino futuro delle protagoniste Elphaba e Glinda. Il successo di questa produzione ha aperto interessanti prospettive per eventuali sviluppi nel mercato cinematografico, alimentando voci su possibili sequel o spin-off ambientati nello stesso universo narrativo.

l’eredità dello spettacolo e l’interesse degli studi di produzione

Originariamente concepita come una trasposizione dello spettacolo teatrale, la storyline di Wicked sembrava di fatto destinata a chiudersi con questa seconda parte. Lo stesso cast e il regista avevano più volte ribadito questa posizione. I risultati al botteghino indicano che lo studio potrebbe considerare ulteriori produzioni, come sequel o progetti collaterali provenienti dallo stesso universo.

le dichiarazioni di stephen schwartz e i nuovi sviluppi

progetti in corso e idee per il futuro

Il compositore originale di Wicked, Stephen Schwartz, ha recentemente accennato a un lavoro creativo in fase embrionale in collaborazione con Winnie Holzman, autrice del libretto. La loro attività si concentrerebbe sulla concezione di un progetto ambientato nello stesso universo di Oz, ma senza una diretta continuazione della saga.
Schwartz ha dichiarato: “Stiamo esplorando idee che non sono un seguito diretto di Wicked. La storia delle protagoniste potrebbe essere conclusa, ma ci sono altri aspetti di questo mondo che meritano di essere approfonditi. La nostra priorità è sempre creare qualcosa che abbia un senso artistico e narrativo, più che puntare soltanto al guadagno economico. Finora, non disponiamo di un’idea che giustifichi un terzo film.”

fonti e spunti per possibili sviluppi nella narrativa di oz

Il romanziere Gregory Maguire, autore del romanzo originale di Wicked, ha scritto numerosi libri ambientati nel mondo di Oz, introducendo personaggi come Liir e Rain, rispettivamente figlio e nipote di Elphaba. Tra le produzioni recenti spicca Elphie: A Wicked Childhood, un prequel che narra dell’infanzia della protagonista.
Le molteplici opere dell’autore rappresentano un patrimonio narrativo ricco e variegato, da cui potrebbe attingere un prossimo capitolo filmico. La presenza di numerosi personaggi secondari e narrativi ancora inesplorati permette di pensare a molteplici scenari di sviluppo.

personaggi, ospiti e cast di wicked – parte due

  • Cynthia Erivo
  • Ariana Grande
  • Stephen Schwartz
  • Winnie Holzman

Rispondi