Yellowstone: Il Piano di Taylor Sheridan Dietro l’Assenza di Kevin Costner, Svelato da Kelly Reilly

Kelly Reilly, l’interprete di Beth Dutton in Yellowstone, ha recentemente condiviso alcune informazioni svelando che l’assenza del personaggio di Kevin Costner, John Dutton, era già prevista dal creatore Taylor Sheridan. Dopo il debutto della serie nel 2018, il popolare neo-western è tornato nel 2022, continuando a narrare le vicende di John Dutton mentre cerca di salvaguardare il suo ranch nel Montana. A causa di diverse controversie tra le riprese e sfide interne, Costner ha annunciato che non avrebbe ripreso il suo ruolo nella serie, portando alla conclusione della quinta stagione, parte 2.

Le dichiarazioni di Kelly Reilly

In un’intervista concessa a Entertainment Weekly, Reilly ha affermato che Sheridan aveva già in mente di escludere Costner dagli episodi finali di Yellowstone. Sebbene la Reilly non abbia chiarito i dettagli specifici del piano ideato da Sheridan, ha rivelato che egli le aveva illustrato la propria visione per la conclusione della serie già dalla prima stagione. Reilly ha dichiarato:

“L’assenza faceva parte del finale. Non è una cosa che abbiamo dovuto cambiare, era già scritta nell’arazzo della storia. Sarebbe sempre accaduto, solo che è successo in modo un po’ diverso.”

Il piano di Sheridan per la serie

La previsione di Sheridan sull’assenza di John negli episodi finali rappresenta un aspetto significativo per la quinta stagione, parte 2. Da sempre alla guida della serie sin dalla prima stagione, Sheridan ha visto crescere enormemente la popolarità di Yellowstone. Se la sua intenzione era di non avere John nel finale, questo scenario potrebbe permettere quindi alla serie di terminare positivamente.

Reilly non ha specificato dettagli su quando e come John avrebbe lasciato la serie; sembra, però, che Sheridan avesse concepito l’idea di una possibile morte del personaggio, sebbene ci sia incertezza su come questa dovrà essere presentata al pubblico.

Considerazioni sulla conclusione di John a Yellowstone

Sebbene ci siano stati contrasti che hanno portato all’uscita di Costner dalla produzione, il suo personaggio ha rappresentato un elemento chiave per la trama di tutte le cinque stagioni. Sebbene un momento come la morte di John possa sembrare scontato per il finale, il suo eventuale verificarsi fuori dallo schermo potrebbe minare l’intensità emotiva dell’episodio conclusivo.

Resta la speranza che i personaggi rimanenti come Beth, Rip (interpretato da Cole Hauser), Jamie (interpretato da Wes Bentley) e Kayce (interpretato da Luke Grimes) possano concludere le loro storie in modo significativo. I fan di Yellowstone attenderanno quindi con interesse come si svolgerà il finale e se sarà prevista una sesta stagione.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.