Superman: Perché Aspettiamo Ancora un Finale Epico per la Serie Dopo 28 Anni?

Contenuti dell'articolo

Negli anni, le avventure di Superman si sono evolve in numerose narrazioni televisive, portando spettatori a rimanere in attesa di risposte a numerosi cliffhanger irrisolti, in particolare quello di una serie DC degli anni ’90. Con un’infinità di costumi e personaggi classici da esplorare, l’universo dell’Uomo d’Acciaio rimane costantemente presente sulle piccole schermate. Solo una ristretta cerchia di eroi ha ricevuto la conclusione delle proprie storie, mentre molti programmi chiudono senza un adeguato finale.

Il cliffhanger della quarta stagione di Lois & Clark rimase irrisolto

La serie fu annullata dopo la fine della stagione

Lois & Clark: The New Adventures of Superman si concluse con un cliffhanger in cui i due personaggi principali si trovano a dover affrontare una sorpresa: la scoperta di un bambino. Eugénie Ross-Leming, produttrice esecutiva, nel 2018 ha rivelato che non era mai stata pensata come una chiusura definitiva della serie, ma purtroppo la cancellazione non ha permesso uno sviluppo successivo di questa trama.

Cosa sarebbe successo dopo il cliffhanger della quarta stagione di Lois & Clark

Secondo le dichiarazioni di Ross-Leming, anche se non era stata presa una decisione definitiva riguardo ai poteri del bambino, era in atto una pianificazione della storia per il nuovo personaggio. Il bambino sarebbe stato introdotto come un elemento di sfida per la coppia, affinché affrontassero nuove difficoltà, ed alla fine sarebbe cresciuto rapidamente, permettendo un’evoluzione narrativa interessante.

DC potrebbe rivelare facilmente cosa è successo dopo la quarta stagione di Lois & Clark in futuro

Il multiverso DC è un luogo intrigante dove possono accadere eventi inaspettati

È sorprendente notare che questa storia non sia stata mai ripresa in racconti successivi dell’universo DC. Sebbene gli show dell’Arrowverse abbiano integrato storie passate, non si è mai fornisce una risoluzione a questo particolare cliffhanger. Con la concezione multiversale, questo dovrebbe essere un compito relativamente facile da realizzare in un futuro progetto, che potrebbe esplorare ulteriori narrativi come quelli legati a Superboy o altre eredità kryptoniane.

Il racconto di Lois e Clark che accolgono un ulteriore bambino kryptoniano potrebbe risultare un interessante sviluppo nell’ambito delle storie DC.

  • Eugénie Ross-Leming – Produttrice esecutiva
  • Tyler Hoechlin – Superman
  • Henry Cavill – Superman
  • Dean Cain – Superman
  • Tom Welling – Superman

Rispondi