Sequels mai realizzati di quentin tarantino kill bill vol 3 e altri
Il percorso professionale di Quentin Tarantino si è spesso intrecciato con progetti mai realizzati, molti dei quali riguardano sequel e sviluppi di opere note. La sua influenza nel settore cinematografico ha generato numerose aspettative su possibili continuazioni di film celebri o su opere rimaste sulla carta. In questo approfondimento vengono analizzate alcune delle principali idee e progetti che Tarantino ha considerato nel corso degli anni, molti dei quali non sono mai approdati alla realizzazione, lasciando spazio a ipotesi e curiosità sulla sua futura carriera.
progetti non realizzati di Quentin Tarantino
sequel di kill bill e altre continuazioni
Tra i desideri espressi da Tarantino, uno dei più discussi riguarda un possibile Kill Bill: Vol 3. La conclusione di Kill Bill: Vol 2 aveva sancito la fine delle imprese di The Bride (Uma Thurman), ma il regista ha più volte accennato a un sequel ambientato due decenni più tardi. Questo avrebbe visto The Bride e sua figlia nel mirino di vendette, ma nel corso del tempo Tarantino ha più volte escluso la possibilità di sviluppare ulteriormente questa vicenda.
Il regista ha attribuito la mancata realizzazione di Kill Bill: Vol 3 alla stanchezza derivante dal primo episodio. Nonostante ciò, un capitolo non girato, intitolato Yuki’s Revenge, è stato reso disponibile sotto forma di cortometraggio animato nella promozione di Kill Bill: The Whole Bloody Affair. La trama coinvolge The Bride, Yuki e Gogo, rappresentando l’approccio più vicino a un’eventuale continuazione della saga.
prequel e spin-off anime di kill bill
Taranto aveva in mente un prequel in stile anime dedicato al passato di The Bride con il Deadly Viper Assassination Squad. Queste sequenze avrebbero fornito un approfondimento sulla squadra, già sfiorata nel film. Inoltre, era previsto un progetto in animazione su come Bill (David Carradine) sia diventato il potente assassino che conosciamo, attraverso il suo addestramento con vari “padri spirituali”. Purtroppo, nessuno di questi progetti si è concretizzato nel corso degli anni.
possibili sviluppi di django e zorro
Un altro progetto mai portato a termine è una versione crossover di Django e Zorro. Tarantino aveva idee per un film che avrebbe visto il protagonista Django (interpretato da Jamie Foxx) alle prese con un’avventura in stile spaghetti western, in collaborazione o in risonanza con l’icona di Zorro, interpretato da Antonio Banderas nel universo cinematografico. Nonostante l’interesse, il progetto è stato abbandonato, come molti altri, con il passare degli anni.
linee di racconto e film mai realizzati
Tra i vari sogni nel cassetto di Tarantino, spicca anche un’idea legata a Star Trek. Il regista aveva pianificato un film ambientato nel celebre universo che avrebbe seguito le orme di un episodio classico, “A Piece of the Action”. La pellicola avrebbe avuto un taglio R-rated e ambientazione negli anni ’20, ma, alla fine, il progetto è stato accantonato quando i diritti sono stati acquisiti dalla produzione ufficiale, terminando ogni possibilità di sviluppo.
personaggi e progetti mai sviluppati
Tra le molte proposte di Tarantino, anche un’ipotetica storia dedicata a Killer Crow si classifica tra le idee abbandonate. Questa vicenda, ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, avrebbe esplorato un gruppo di soldati afroamericani in missioni di vendetta. Nonostante i buoni presupposti, il progetto non è mai decollato, rimanendo esclusiva delle intenzioni dell’autore.
considerazioni su progetti futuri
A distanza di molti anni, sta emergendo la consapevolezza che Quentin Tarantino potrebbe non tornare più su molte delle sue idee passate. Con il suo ritiro ormai annunciato, soprattutto dopo l’uscita del suo decimo film, le possibilità di vedere nuove pellicole legate alle sue idee rimangono basse. La sua posizione di regista selettivo e la volontà di concludere la carriera senza ulteriori ripensamenti contribuiscono a mantenere alcuni progetti nel limbo dell’immaginazione.
personaggi e figure coinvolti nelle idee di Tarantino
- Uma Thurman
- Michael Madsen
- Jamie Foxx
- Antonio Banderas
- Johnny Mo
- Michael Parks
- Sonny Chiba
- David Carradine
- Johnny Depp
- Kurt Russell
- Brad Pitt