Il mondo ha bisogno del revival della serie più iconica di sempre

Contenuti dell'articolo

il ritorno di «24»: un esperimento narrativo che ha segnato il nuovo millennio

Il celebre show di stampo thriller, nato come un esperimento narrativo innovativo, si è affermato come uno dei più influenti della televisione contemporanea. La serie ha saputo combinare suspense, azione e un formato innovativo di narrazione in tempo reale, lasciando un’impronta indelebile nel panorama televisivo.

dalle indiscrezioni al progetto concreto

un possibile ritorno più vicino che mai

Da oltre un anno circolano voci riguardanti il possibile ritorno di questa produzione iconica, con frequenti supposizioni su un suo reboot o revival. Ora, si pensa che il progetto possa materializzarsi a breve, portando in scena nuovamente i personaggi che hanno fatto la storia dello show.
Il progetto si configura come un lungometraggio, con lo scopo di riunire i fan e rinnovare l’interesse verso questa saga di azione e tensione. La produzione era già in fase di sviluppo presso i 20th Century Studios e sembra che le candidature siano sempre più concrete.
Il presidente di Imagine Entertainment, Justin Wilkes, ha recentemente alimentato le speranze dichiarando: “Se consideriamo le attuali tensioni geopolitiche in Russia, Ucraina e nel resto d’Europa, è evidente che
il mondo necessita nuovamente di Jack Bauer.”

possibilità e incertezze del progetto

quali dettagli al momento sono noti

Al momento, non sono stati diffusi dettagli ufficiali sulla trama del nuovo film né sulla partecipazione di Kiefer Sutherland, protagonista della serie. Il suo coinvolgimento, infatti, resta un punto interrogativo, considerando che ha superato i 58 anni.
La 20th Century Studios non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, mentre si ipotizza che il nuovo progetto possa essere distribuito esclusivamente tramite una piattaforma di streaming come Disney+.
La serie originale, creata da Joel Surnow e Robert Cochran, si focalizzava sulle 24 ore in tempo reale dell’agente Jack Bauer, interpretato da Kiefer Sutherland, membro di un’unità antiterrorismo. In onda dal 2001 al 2014, la produzione ha raggiunto 8 stagioni e uno spin-off cinematografico, vincendo numerosi premi, tra cui 20 Emmy, di cui uno alla miglior serie drammatica e uno all’interprete principale.

personaggi e protagonisti di «24»

  • Kiefer Sutherland
  • Kim Raver
  • Elise Neal
  • Mary Lynn Rajskub
  • Carlos Bernard
  • William Devane

Rispondi