Eli Roth torna alla regia: Hostel diventa una serie TV con Paul Giamatti protagonista
Il film horror “Hostel” si trasforma in una serie tv, con Paul Giamatti protagonista e la regia di Eli Roth. Questo nuovo progetto, ancora senza un distributore, è in fase di sviluppo presso Fifth Season, lo studio responsabile di “Scissione”. Eli Roth, insieme al produttore originale Chris Briggs, non solo dirigerà ma scriverà anche la serie. Entrambi, insieme a Mike Fleiss, saranno produttori esecutivi.
background del franchise hostel
L’originale “Hostel” del 2005 ha dato il via a un franchise horror che segue le storie di turisti americani ingannati a viaggiare dalla Barcellona alla Slovacchia. Qui, vengono catturati da un’organizzazione clandestina che rapisce persone per permettere a clienti facoltosi di torturare e uccidere. Il primo film ha avuto un notevole successo, incassando 82 milioni di dollari con un budget di 4,8 milioni. “Hostel: Part II” del 2007, anche se meno remunerativo, ha comunque raggiunto 35 milioni di dollari con un budget di 10,2 milioni. Il terzo capitolo della serie, rilasciato direttamente in DVD nel 2011, non ha visto il coinvolgimento di Eli Roth.
paul giamatti e il ritorno al genere horror
Paul Giamatti, recentemente premiato con il Golden Globe per “The Holdovers”, ha manifestato il suo desiderio di tornare al genere horror. Ha rivelato a Variety la sua passione per questi film, menzionando “The Texas Chain Saw Massacre” come il suo preferito. L’attore aveva già lavorato con Eli Roth, e questa nuova avventura promette di essere un “adattamento moderno” del franchise originario.
L’inclusione di questi talenti e la direzione di Eli Roth, che l’anno scorso ha diretto “Thanksgiving” e sta lavorando al suo sequel, oltre al prossimo film “Borderlands” con Cate Blanchett, Kevin Hart, Jack Black e Jamie Lee Curtis, sottolineano l’ambiziosità e il potenziale della nuova serie tv “Hostel”. Il film “Borderlands” è basato sul videogioco RPG del 2009, ulteriore testimonianza della versatilità e dell’esperienza di Roth nel genere.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.