Wicked: Per Sempre – Data di Uscita, Cast, Trama e Tutto ciò che Dobbiamo Sapere

wicked: for good – il nuovo film atteso nel 2025
Il musical vincitore di un Tony Awards, Wicked: For Good, è previsto per il 2025 e già si delineano numerose novità interessanti. Tratto dall’omonimo musical di Stephen Schwartz e Winnie Holzman, Wicked narra le vicende di Galinda (la futura strega buona) ed Elphaba (la futura strega cattiva) mentre frequentano l’illustre Università di Shiz. La produzione teatrale ha riscosso un enorme successo, rendendo il suo approdo al grande schermo un’aspettativa inevitabile, nonostante numerosi ritardi abbiano posticipato il progetto.
Quando il film ha finalmente debuttato nel 2024, Wicked ha ricevuto recensioni entusiastiche, mettendo in risalto la grandiosità della produzione e le performance del cast principale. La scelta più ambiziosa nella trasposizione è stata quella di dividere la storia in due film distinti. Proseguendo secondo la struttura in due atti dello spettacolo, Wicked: For Good completerà il racconto con un finale spettacolare.
notizie aggiornate su wicked: for good
teaser dell’originale canzone del sequel
Dopo aver principalmente rispettato la colonna sonora dell’opera teatrale nel primo film, sono emerse novità riguardanti una nuova canzone originale per Wicked: For Good. Ariana Grande, interprete di Glinda, ha rivelato che la canzone arricchisce un momento cruciale dell’opera che nella produzione teatrale avveniva principalmente fuori scena. Composta da Stephen Schwartz, il brano mostrerà un lato inedito del personaggio di Glinda, e Grande considera un “privilegio” essere la prima a interpretarlo.
data di uscita di wicked: for good
ritorno a oz nel novembre 2025
Nonostante la data di uscita abbia subito vari cambiamenti, sembrerebbe che Wicked: For Good sia destinato al successo. Uscirà il 21 novembre 2025, quasi un anno dopo il lancio della prima parte, cercando di sfruttare nuovamente la magia del periodo festivo del Ringraziamento. Poiché la data ha già subito variazioni in precedenza, non si può escludere che ci siano ulteriori cambiamenti.
dettagli del cast di wicked: for good
glinda ed elphaba torneranno nella parte due
Con Wicked: For Good che segue direttamente il primo film, l’intero cast di Wicked è atteso nel sequel. Importante è il ritorno di Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba, affiancata da Ariana Grande nel ruolo di Glinda. Jonathan Bailey riprenderà il suo ruolo di Fiyero, mentre Michelle Yeoh tornerà come Madame Morrible e Jeff Goldblum come Il Mago di Oz.
Il cast del sequel include:
- Cynthia Erivo – Elphaba
- Ariana Grande – Glinda
- Jonathan Bailey – Fiyero
- Michelle Yeoh – Madame Morrible
- Jeff Goldblum – Il Mago di Oz
- Ethan Slater – Boq
- Marissa Bode – Nessarose Thropp
- Peter Dinklage – Dottor Dillamond
- Bowen Yang – Pfannee
- Bronwyn James – ShenShen
dettagli sulla trama di wicked: for good
il secondo atto in arrivo
Alla conclusione di Wicked, il film ha coperto soltanto il primo atto della storia, lasciando molti momenti iconici da esplorare. Elphaba, dopo aver contrastato i piani del Mago e di Madame Morrible, si prepara a formare una resistenza, mentre Glinda rimane per tentare di riformare il sistema dall’interno. La storia di Wicked: For Good si avvicina agli eventi de Il Mago di Oz, spiegando le origini di vari iconici personaggi di Oz.
È già stata confermata l’introduzione di una nuova canzone per Glinda, scritta da Schwartz, che approfondirà un momento della rappresentazione teatrale. Le modifiche previste, come visto nel primo film del dittico, sono probabilmente aggiunte anziché sottrazioni dalla trama.