Trailer ufficiale di Eden, il film di Ron Howard

Il trailer ufficiale di Eden, il nuovo film diretto da Ron Howard, è ora disponibile. Presentato in anteprima al 42° Torino Film Festival lo scorso novembre, il film si basa su un mistero irrisolto che ha avuto luogo su una remota isola delle Galapagos. Eden si configura come un survival thriller provocatorio e sorprendente, esplorando i limiti a cui l’essere umano è disposto ad arrivare nella ricerca della felicità.
La pellicola del regista due volte vincitore del Premio Oscar, noto per opere iconiche come Apollo 13 e A Beautiful Mind, sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 10 aprile. L’Italia avrà l’onore di essere uno dei primi paesi al mondo a presentare Eden, grazie all’esclusiva di Italian International Film (Gruppo Lucisano) in collaborazione con Rai Cinema, con distribuzione affidata a 01 Distribution.
Cast e produzione di Eden
Eden vanta un cast stellare che include nomi prestigiosi come:
- Jude Law
- Ana de Armas
- Daniel Brühl
- Vanessa Kirby
- Sydney Sweeney
Scritto da Noah Pink, il film è prodotto da una rinomata squadra che comprende Ron Howard, Brian Grazer, Karen Lunder, Stuart Ford, Bill Connor e Patrick Newall.
Trama di Eden: un mistero affascinante
Ispirato a due versioni distinte della medesima storia, Eden strong >si addentra in uno dei più antichi enigmi umani. Otto individui si trasferiscono su un’isola e meno della metà riesce a sopravvivere. Durante le due guerre mondiali, il filosofo tedesco Dr. Friedrich Ritter diventa famoso per aver abbandonato la civiltà e trasferito sull’isola di Floreana insieme alla sua discepola e amante Dore Strauch. La loro dedizione nel cercare una vita migliore ispira Heinz Wittmer, vedovo reduce dalla guerra di trincea, a fuggire verso le Galapagos con la nuova moglie Margret e il figlio malaticcio Harry.
A differenza di Ritter e Dore, i Wittmer non sono esperti avventurieri; giungono sull’isola con sogni ambiziosi ma senza esperienza pratica. Questo provoca immediatamente tensioni con Ritter e Dore, che preferirebbero rimanere isolati.
Mistero dell’arrivo della Baronessa
L’arrivo della misteriosa Eloise Wagner de Bousquet, nota come “la Baronessa”, complica ulteriormente la situazione. Con sé porta uomini che fungono sia da amanti che lavoratori. La Baronessa ha piani grandiosi per costruire un hotel esclusivo sull’isola. Come il Dr. Ritter, desidera avere l’intera isola sotto il suo controllo e utilizza metodi subdoli per spingere gli altri abitanti a lasciare il posto.
I conflitti aumentano quando le azioni della Baronessa mettono in pericolo la vita di Margret durante il parto; ciò rivela chiaramente la determinazione della Baronessa nel reclamare l’isola. In questo contesto critico i Wittmer si trovano costretti ad affrontare una lotta sempre più intensa per la loro sopravvivenza.