The batman: james gunn svela novità sul sequel atteso

Recenti aggiornamenti sullo stato dei lavori di Batman: The Brave & The Bold, il reboot della saga del Cavaliere Oscuro per il DCU, sono stati forniti da James Gunn e Peter Safran. Questi hanno anche chiarito la situazione riguardante The Batman 2, sequel molto atteso diretto da Matt Reeves e interpretato da Robert Pattinson.
stato della sceneggiatura di The Batman 2
Durante una conferenza stampa tenutasi sabato scorso, è emerso che la sceneggiatura di The Batman 2 non è ancora completata. Il processo di scrittura, che va avanti da diversi mesi, ha portato Matt Reeves a consegnare solo alcune parti della trama alla DC, senza fornire un copione definitivo.
tempistiche delle riprese e uscita
Nonostante l’assenza di un copione completo, il piano attuale prevede di iniziare le riprese entro la fine del 2025, con una data d’uscita programmata per ottobre 2027.
dichiarazioni di James Gunn e Peter Safran
Safran ha dichiarato: “James e io amiamo la visione di Matt Reeves per The Batman Part II. Non vediamo l’ora di vedere questo film tanto quanto voi“. Ha aggiunto che, sebbene non sia stata presentata una sceneggiatura completa, ciò che è stato letto finora risulta molto promettente. Inoltre, Gunn ha evidenziato come Reeves stia dedicando tempo alla scrittura per garantire che The Batman 2 sia il miglior film possibile.
Robert Pattinson e il futuro del DCU
Nella stessa conferenza, è stato confermato che Robert Pattinson non sarà il Batman del DC Universe. La saga diretta da Matt Reeves avrà un percorso autonomo rispetto agli altri progetti del DCU.
- James Gunn – Co-presidente della DC Studios
- Peter Safran – Co-presidente della DC Studios
- Matt Reeves – Regista e sceneggiatore di The Batman 2
- Robert Pattinson – Attore protagonista in The Batman 1 e 2 (saga autonoma)