Supergirl: Woman of Tomorrow sarà il film successivo del DCU dopo Superman, ecco perché James Gunn lo spiega

James Gunn, noto per il suo lavoro nell’Universo DC, ha fornito chiarimenti sulla realizzazione di Supergirl: Woman of Tomorrow, un sequel di Superman. La pellicola vedrà come protagonista Milly Alcock, celebre per la sua interpretazione in House of the Dragon, nel ruolo di Kara Zor-El/Supergirl, cugina di Clark Kent/Superman. Secondo quanto riportato da Omelete, Gunn ha accolto questa scelta per il secondo film dell’Universo DC grazie alla eccellente sceneggiatura presente:

“Non sapevo necessariamente che Supergirl sarebbe stato il secondo film che avremmo fatto, ma Ana Nogueira ha scritto una sceneggiatura incredibile, e poi abbiamo assunto un regista incredibile. Faremo questo film dopo Superman perché rappresenta l’opzione migliore. È stata scritta altra roba, ma niente è paragonabile a questo. Continuiamo su questa scia. Tutto deve essere di alta qualità. Il valore del progetto viene prima di ogni altra cosa, e questo è superiore rispetto alla necessità di creare una trama globale.”

Informazioni su Supergirl: Woman of Tomorrow

Supergirl: Woman of Tomorrow è attualmente in preparazione come secondo film nell’DC Universe, con la regia di Craig Gillespie, noto per Crudelia. La sceneggiatura è stata scritta da Ana Nogueira, inizialmente ingaggiata per un altro progetto legato al personaggio di Supergirl, che avrebbe dovuto vedere come protagonista Sasha Calle.

Nel film, Supergirl intraprenderà un viaggio attraverso la galassia per celebrare il suo 21° compleanno insieme a Krypto, il suo fedele compagno. In questo percorso, incontrerà una giovane donna di nome Ruthye, trovandosi coinvolta in una complicata trama di vendetta.

In fase di annuncio, Gunn ha chiarito la differenza fondamentale tra Superman e Supergirl, sottolineando le difficoltà vissute da quest’ultima: “Supergirl è cresciuta su una scheggia di Krypton, affrontando esperienze drammatiche sin dall’infanzia.” Ha aggiunto che questa versione del personaggio è molto diversa da quella abitualmente rappresentata.

Milly Alcock sarà l’attrice principale e si prevede che Supergirl faccia il suo debutto in Superman, previsto per la prossima estate. Accanto alla protagonista, figurano anche Matthias Schoenaerts nel ruolo di Krem, antagonista del film, e Eve Ridley nel ruolo di Ruthye Mary Knolle.

Supergirl: Woman of Tomorrow è previsto nelle sale per il 26 giugno 2026.

PERSONALITÀ COINVOLTE:
  • James Gunn
  • Milly Alcock
  • Craig Gillespie
  • Ana Nogueira
  • Sasha Calle
  • Matthias Schoenaerts
  • Eve Ridley

Rispondi