Sequel di uno dei migliori film d’azione dopo 10 anni

Contenuti dell'articolo

il ritorno della saga action più acclamata del decennio

Una delle serie cinematografiche di maggior successo nel genere d’azione potrebbe presto tornare sul grande schermo, dopo oltre dieci anni dalla sua creazione. La saga, nota per la sua intensità e l’uso innovativo dell’arte marziale indonesiana Pencak Silat, ha lasciato un’impronta significativa nel panorama cinematografico. L’interesse dei fan si riaccende grazie alle recenti dichiarazioni di uno dei registi principali, che sembrano aprire le porte a un possibile nuovo capitolo.

le origini e il successo della saga

la nascita di una leggenda dell’action

Il primo film, uscito nel 2011, narra le vicende di Rama (Iko Uwais), giovane membro di una squadra speciale di polizia incaricata di assaltare un edificio-fortezza controllato da un potente signore della droga nei quartieri poveri di Jakarta. Entrambi i capitoli successivi hanno riscosso unanime consenso sia dal pubblico che dalla critica, con alcuni critici che hanno definito The Raid come “il miglior film d’azione del decennio”.

possibilità di un terzo episodio: le dichiarazioni del regista

lo stato attuale delle intenzioni narrative

Dopo più di dieci anni dall’ultimo film, il regista Gareth Evans ha espresso interesse nel realizzare un nuovo capitolo. Durante la promozione del suo ultimo lavoro, intitolato Havoc, disponibile su Netflix, Evans ha affermato: «Se succederà, vi informerò». Ha spiegato che inizialmente aveva in mente una storia ambientata subito dopo gli eventi di The Raid 2. I suoi impegni professionali e il passare del tempo lo hanno portato a riconsiderare questa possibilità.

l’incontro con Iko Uwais e le nuove speranze

Un incontro con il protagonista della saga, Iko Uwais, ha riacceso le speranze del regista. Evans ha raccontato: «Non ci vedevamo da sette anni. Sono sempre in contatto con lui; lo considero come un fratello minore. Quando l’ho rivisto, ho notato quanto fosse cresciuto e maturato». Questa riunione ha ispirato Evans a pensare nuovamente alla possibilità di sviluppare un terzo capitolo, considerando anche la crescita personale e professionale dell’attore.

considerazioni finali e prospettive future

Sebbene Gareth Evans abbia sottolineato che il sequel sarà prodotto solo se potrà rispettare gli standard qualitativi dei precedenti episodi, l’interesse rimane vivo tra i fan. La volontà di riprendere questa saga dipenderà dalla capacità di creare una narrazione all’altezza delle aspettative e dei successi ottenuti in passato.

  • Iko Uwais
  • Gareth Evans (regista)

© RISERVATA LA RIPRODUZIONE

Rispondi