Ordine: spiegazione del finale del film

Il cinema d’azione ha visto emergere figure iconiche, tra cui spicca Jean-Claude Van Damme, noto per le sue interpretazioni in film che hanno segnato un’epoca. Accanto a lui si trovano nomi illustri come Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Steven Seagal e Bruce Willis. Tra le opere più celebri di Van Damme vi sono titoli come Lionheart – Scommessa vincente, The Replicant, Kickboxer – Vendetta personale e Senza esclusione di colpi. Un’altra pellicola significativa è The Order, realizzata nel 2001.
Il film: The Order
Diretto da Sheldon Lettich, regista noto anche per il suo lavoro su Rambo III, The Order combina elementi di avventura ed azione, ispirandosi a film classici come quelli di Indiana Jones. Lettich ha sottolineato l’importanza della scena chiave ambientata nella Città Vecchia di Gerusalemme, dove Van Damme interpreta un personaggio travestito che si confronta con la polizia israeliana.
Trama e cast del film
La storia ruota attorno a Rudy (interpretato da Jean-Claude Van Damme), un ladro esperto nel traffico di oggetti antichi. La trama si complica quando suo padre, l’archeologo Oscar Cafmeyer (Vernon Dobtcheff), lo contatta per mostrargli un papiro sacro appartenente all’Ordine dell’Unità Divina. Dopo una telefonata inquietante dal padre, Rudy vola a Tel Aviv, ma il salvataggio non sarà semplice.
- Jean-Claude Van Damme – Rudy
- Vernon Dobtcheff – Oscar Cafmeyer
- Sofia Milos – Ten. Dalia Barr
- Brian Thompson – Cyrus Jacob
- Ben Cross – Magg. Ben Ner
- Charlton Heston
- Steven Seagal (inizialmente considerato)
Sviluppo del finale del film
Nell’epilogo, Rudy riesce ad infiltrarsi nell’Ordine per fermare i piani di Cyrus e salvare il padre imprigionato. Dopo una serie di eventi drammatici nelle catacombe, Rudy affronta una corsa contro il tempo per disinnescare una bomba destinata a provocare conflitti globali durante il Ramadan.
Dove vedere The Order in streaming e in TV
Purtroppo, attualmente The Order non è disponibile su piattaforme streaming in Italia. Sarà trasmesso in TV sabato 1 marzo alle ore 21:20 sul canale Rai 4, con possibilità di visione anche su Rai Play dopo la messa in onda.
L’interesse verso questo film rimane elevato grazie alla combinazione unica di azione e avventura esotica che continua ad attrarre gli spettatori.