Mrs. doubtfire: curiosità sul cast e il sequel del film

Contenuti dell'articolo

La carriera di Robin Williams è caratterizzata da un’eccezionale varietà di ruoli, spaziando da opere drammatiche come L’attimo fuggente e Will Hunting – Genio ribelle, a commedie iconiche. Tra queste, il film del 1993 Mrs. Doubtfire, diretto da Chris Columbus, si distingue per la sua capacità di mescolare umorismo e riflessione profonda sulla genitorialità. La pellicola, ispirata al libro Un padre a ore, affronta con sensibilità il tema del divorzio, presentando una narrazione che lascia agli spettatori un messaggio d’amore duraturo.

la trama di mrs. doubtfire

Daniel Hillard, doppiatore talentuoso ma immaturo, viene licenziato e si trova ad affrontare la crisi del suo matrimonio con Miranda, arredatrice d’interni. Dopo anni di conflitti, Miranda decide di chiedere il divorzio durante una festa di compleanno per il loro figlio Chris. Daniel, desideroso di rimanere vicino ai suoi figli, elabora un piano audace: travestirsi da Mrs. Doubtfire, una governante anziana. Con l’aiuto del fratello Frank e dell’amico truccatore Jack, riesce a infiltrarsi nella vita della sua famiglia sotto falsa identità.

il cast del film

Robin Williams, nel ruolo principale di Daniel/Mrs. Doubtfire, ha ricevuto un Golden Globe per la sua eccezionale interpretazione. Al suo fianco troviamo:

  • Sally Field nel ruolo di Miranda Hillard;
  • Pierce Brosnan come Stuart Dunmeyer;
  • Lydia Hillard : Lisa Jakub;
  • Chris Hillard : Matthew Lawrence;
  • Natalie Hillard : Mara Wilson;
  • Frank strong>: Harvey Fierstein.

il sequel mai realizzato di mrs. doubtfire  strong>

Dopo il grande successo iniziale, nel 2001 sono iniziati i lavori per un possibile sequel di Mrs. Doubtfire . L’assenza di un seguito letterario ha reso difficile la scrittura della sceneggiatura originale. Diverse idee sono state proposte negli anni senza ottenere consenso definitivo tra i coinvolti. Nel 2014 si è tornati a discutere della possibilità grazie all’interesse manifestato da Williams e Columbus; La prematura scomparsa dell’attore ha portato alla cancellazione definitiva del progetto.

dove vedere il film in streaming e in tv

Mrs. Doubtfire è disponibile su numerose piattaforme streaming comeDisney+ strong > , Now TV , Prime Video e Apple iTunes . È possibile noleggiare il film o abbonarsi per guardarlo comodamente a casa propria . Inoltre , sarà trasmesso in televisione mercoledì 26 febbraio alle ore 21:20 sul canaleItalia 1 . p >


Rispondi