Mia Wasikowska e Taika Waititi nel film Fing: curiosità e trama

Il film “Fing”, tratto dall’omonimo best seller di David Walliams, si prepara a portare sul grande schermo una storia avvincente e fantastica. Con un cast di attori di spicco, il lungometraggio promette di intrattenere un vasto pubblico, grazie alla combinazione di talento e creatività dietro le quinte.
Cast principale del film Fing
I protagonisti dell’adattamento cinematografico includono:
- Mia Wasikowska
- Taika Waititi
- David Walliams
- Richard Roxburgh
- Penelope Wilton
- Blake Harrison
- Robyn Nevin
- Iona Bell
Dettagli sulla produzione e regia
La pellicola è co-scritta da Walliams insieme a Kevin Cecil, mentre la regia è affidata a Jeffrey Walker. Le riprese principali sono state avviate presso gli Screen Queensland Studios situati a Brisbane, in Australia, grazie al supporto della Production Attraction Strategy di Screen Queensland. Questo progetto rappresenta una coproduzione ufficiale tra Australia e Regno Unito, guidata da Jo Sargent, della King Bert Productions, e da Todd Fellman, della Story Bridge Films. AGC Studios partecipa al finanziamento e alla gestione delle vendite globali.
Narrativa del film Fing: trama e personaggi chiave
“Fing” racconta la storia dei bibliotecari Mr. e Mrs. Meek (interpretati rispettivamente da Harrison e Mia Wasikowska), i quali cercano incessantemente di rendere felice la loro figlia Myrtle (Iona Bell). Le sue richieste sono sempre più esigenti. Quando Myrtle esprime il desiderio di avere un Fing, i genitori si trovano costretti a cercarne uno nei luoghi più remoti della giungla. Questo Fing si presenta come una creatura tanto affascinante quanto distruttiva, mettendo Myrtle in conflitto con il malvagio Visconte (Taika Waititi), intenzionato a possedere l’unica creatura rara.
A completare il quadro ci sono altri personaggi significativi: il preside della scuola (Walliams), che fatica a gestire le bizzarrie degli studenti; la tata (Wilton), devota servitrice del Visconte; e il direttore della banca (Roxburgh), stanco delle spese folli del suo cliente.
Dati interessanti su David Walliams e l’opera originale
Walliams ha raggiunto un notevole successo come autore, vendendo oltre 60 milioni di copie dei suoi libri tradotti in 55 lingue diverse. “Fing”, pubblicato nel 2019, è solo uno dei tanti titoli che hanno contribuito alla sua fama internazionale.