Matrix 5: Drew Goddard alla regia e sceneggiatura del capitolo

Contenuti dell'articolo

La saga di Matrix si arricchisce di un nuovo capitolo con la conferma ufficiale dello sviluppo di Matrix 5. L’annuncio è stato rilasciato da Warner Bros Pictures, suscitando grande entusiasmo tra i fan della serie.

sviluppo di matrix 5

I presidenti della sezione cinematografica di Warner Bros Discovery, Mike De Luca e Pam Abdy, hanno comunicato che il film è in fase di produzione e sarà diretto da Drew Goddard, il quale è anche responsabile della sceneggiatura. Questa notizia segna una svolta significativa per la saga, poiché rappresenta la prima volta che un film del franchise non sarà diretto da almeno una delle sorelle Wachowski, le quali avevano co-diretto tutti i precedenti capitoli.

cambiamenti nella regia

Fino ad oggi, i tre film originali della trilogia – Matrix, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions – sono stati diretti dalle sorelle Wachowski. Il quarto episodio, Matrix Resurrections, ha visto solo Lana Wachowski alla regia. Questo cambio di leadership artistica potrebbe portare a nuove prospettive narrative all’interno dell’universo di Matrix.

dettagli sul cast e sulla trama

Sebbene non siano stati forniti dettagli specifici riguardo alla trama del quinto episodio, alcuni membri del cast dei precedenti film potrebbero tornare. In particolare, Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, che hanno interpretato rispettivamente Neo e Trinity in tutti i film precedenti, sono attesi nel nuovo progetto. Altri attori come Yahya Abdul-Mateen II, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, e Priyanka Chopra Jonas, apparsi nell’ultimo capitolo, potrebbero anch’essi riprendere i loro ruoli.

Nell’ultimo periodo era emersa la voce che l’artista pop Ariana Grande potesse unirsi al cast del film; Non ci sono aggiornamenti ufficiali su questo aspetto.

sintesi dei personaggi coinvolti:

  • Keanu Reeves (Neo)
  • Carrie-Anne Moss (Trinity)
  • Ariana Grande (rumor)
  • Yahya Abdul-Mateen II
  • Jonathan Groff
  • Neil Patrick Harris
  • Priyanka Chopra Jonas

L’attesa per Matrix 5 continua a crescere mentre gli appassionati rimangono sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sui progressi del progetto.

Rispondi