L’Impossibile Sfida di Dominic Toretto nella Scena Finale di Fast 11: Il Film Più Redditizio della Saga Fast & Furious

Contenuti dell'articolo

Fast 11 segnerà la conclusione della celebre saga, ma sarà difficoltoso superare il finale di Furious 7, ritenuto uno dei migliori della serie. L’universo di Fast & Furious ha preso il via con The Fast and the Furious del 2001, dove Brian O’Conner si infiltra nel gruppo di Dominic Toretto come poliziotto sotto copertura. Nonostante si trovassero su fronti opposti nella prima pellicola, Dom e Brian creano un legame profondo. I due si ritroveranno alla fine del quarto film, da cui ogni episodio successivo esplora la loro partnership e il comando della loro squadra.

Purtroppo, Paul Walker, interprete di Brian, è venuto a mancare nel 2013. Aveva già girato gran parte delle sue scene per Furious 7, ma la sua scomparsa ha reso necessario considerare il settimo film come l’ultimo per il suo personaggio. Nonostante la tragica fine di Walker, il suo personaggio continua a vivere all’interno dell’universo di Fast & Furious, presentando così la sfida di rendere omaggio alla profonda amicizia tra Dom e Brian in Fast 11.

il finale di fast & furious 11 potrebbe non superare l’epico finale di furious 7

dom e brian percorrono strade separate alla fine di furious 7

La trasformazione di Brian nel corso della saga è notevole; inizia come poliziotto per unirsi successivamente al gruppo di Dom, diventando un criminale ricercato. Nonostante ricevano una grazia dopo gli eventi di Fast & Furious 6, la loro vita continua a essere pericolosa. Alla conclusione di Furious 7, Brian decide di ritirarsi per vivere serenamente con la sua famiglia, essendo ormai un marito e padre.

La separazione tra Brian e Dom nel finale di Furious 7 risulta estremamente emotiva, fungendo da vero addio a Paul Walker. Sebbene nel mondo di Fast & Furious Dom e Brian continuino a mantenere i contatti, il principale obiettivo di quella scena è stato quello di ricordare Walker, rendendola uno dei finali più commoventi della saga.

la scena finale di furious 7 avrebbe potuto chiudere la saga

la saga fast & furious è proseguita senza paul walker

Il finale di Furious 7 avrebbe potuto fungere da perfetto epilogo per l’intera saga, con la squadra che ottiene una grazia e la possibilità di vivere liberi e tranquilli. Pertanto, il finale di Furious 7 rappresenta una conclusione felice per l’intera saga. Si è scelto di continuare la serie senza Walker, focalizzandosi su Dom e gli altri membri del gruppo.

l’epilogo di fast & furious 11 non deve superare quello di furious 7

l’epilogo di fast 11 non deve competere con furious 7

La possibilità che Fast 11 non superi il finale di Furious 7 non deve essere considerata un aspetto negativo. La potenza del finale di Furious 7 va oltre la trama stessa, trovando forza nel tributo alla performance di Walker. Pertanto, qualunque strada prenda l’epilogo di Fast 11, sarà difficile raggiungere il livello emotivo proposto in Furious 7.

Il finale di Furious 7 ha chiuso il capitolo dell’amicizia tra Dom e Brian, ma Fast 11 potrebbe fornire una scena emotiva che coinvolga il resto del gruppo. Il legame tra Dom e Brian è senza dubbio uno dei punti salienti della saga, ma ci sono tanti altri personaggi degni di attenzione. A seconda di chi sopravviverà al cliffhanger di Fast X e chi rimarrà vivo nel film conclusivo, Fast 11 dovrebbe riservare un finale soddisfacente per il pubblico.

come dovrebbe concludersi fast & furious 11

fast 11 deve concludersi con tutti i personaggi riuniti

Una conclusione evidente per Fast 11 sarebbe quella di radunare tutti i personaggi per una grigliata, un evento che ha caratterizzato numerosi film della saga. Il finale di F9 ha visto Brian arrivare a una di queste grigliate. Nondimeno, seria deludente se anche Fast 11 terminasse con la stessa formula. Detto ciò, è fondamentale che l’intero gruppo sia presente alla conclusione del film.

Piuttosto che terminare con una grigliata e concludere il film col buio, il finale di Fast 11 potrebbe mostrare i personaggi in un giro dopo il pasto. Analogamente a Furious 7, dove Dom e Brian si allontanano in una corsa verso il tramonto, una chiusura ideale per Fast 11 sarebbe vedere Dom, Brian e gli altri protagonisti dell’epopea di Fast & Furious guidare verso il tramonto, permettendo a tutti i personaggi di avere un’ultima corsa insieme.

Rispondi