La morte di un unicorno: Cast, trama e tutto ciò che sappiamo sul film A24 con Jenna Ortega e Paul Rudd

Death of a Unicorn è un film di genere horror commedia in produzione da A24, che ha già suscitato notevole interesse nel panorama cinematografico. Questo progetto mira a unire due generi per i quali la casa di produzione è ben nota, attingendo da opere iconiche come Hereditary, The Witch e Pearl, oltre a commedie di successo come Zola e Everything Everywhere All at Once. Esso non è da confondere con l’omonimo romanzo di Peter Dickinson del 1984, ma promette di offrire un’esperienza unica per gli appassionati di horror e commedia.
Aggiornamenti su Death Of A Unicorn
Rilascio del trailer a dicembre 2024
Il 18 dicembre 2024 è stato rilasciato il trailer ufficiale del film sulla pagina YouTube di A24, stuzzicando ulteriormente l’interesse del pubblico.
Death Of A Unicorn è in produzione
Produzione confermata nel 2023
A maggio 2023, è stata annunciata la presenza di Jenna Ortega e Paul Rudd nel cast, sotto la regia di Alex Scharfman. Le riprese sono cominciate a luglio dello stesso anno, con una data di uscita ipotizzata per la primavera del 2024.
Death Of A Unicorn e la sospensione SAG-AFTRA
A24 e AMPTP
Nonostante il contesto del 2023 segnato dal sciopero SAG-AFTRA, il film è stato uno dei 39 progetti ad avere ricevuto un permesso di produzione, in quanto A24 è un’azienda indipendente non associata all’AMPTP.
Cast di Death Of A Unicorn
Attori principali
Il cast comprende nomi prestigiosi come:
- Paul Rudd nel ruolo di Elliot
- Jenna Ortega nel ruolo di Riley
- Richard E. Grant nel ruolo di Dell Leopold
- Téa Leoni
- Will Poulter
- Anthony Carrigan
- Sunita Mani
- Jessica Hynes
- Stephen Park
Dettagli sulla trama di Death Of A Unicorn
L’incidente con il unicorno
Il film narra l’incidente in cui Elliot, mentre si reca a un ritiro aziendale con la figlia Riley, uccide accidentalmente un unicorno. L’evento innesca una serie di conseguenze straordinarie, quando si scoprono le proprietà curative della creatura, suscitando l’interesse del boss di Elliot.
Trailer di Death Of A Unicorn
Tono violento ma esilarante
Il trailer mette in risalto che il film si concentrerà su un mix di momenti comici e horror, rivelando l’innocenza iniziale dell’evento che degrada rapidamente in una situazione angosciante, promettendo di essere un’esperienza cinematografica dal sapore unico.