La farfalla impazzita: la conferenza stampa che svela i segreti del film in liveblogging

Il prossimo 29 gennaio 2025, Raiuno trasmetterà il film-tv La Farfalla Impazzita, in occasione della Giornata della Memoria, che si celebra il 27 gennaio. La conferenza stampa per l’anteprima del film, che si svolgerà oggi, 22 gennaio 2025, alle ore 12:00, vedrà la partecipazione di personalità di spicco del cast e della produzione.

il film-tv e la trama

Diretto da Kiko Rosati, il film vedrà come protagonista Elena Sofia Ricci, già collaboratrice del regista nella seconda stagione della serie Le indagini di Teresa Battaglia. Ricci interpreterà Giulia Spizzichino, una figura realmente esistita, la cui storia è raccontata nell’omonimo libro pubblicato dalla Giuntina. La narrazione è densa di emozioni, descrivendo il coraggio di Spizzichino, una donna ebrea romana che ha subito il devastante impatto dello sterminio nazista sulla sua famiglia. Dopo molti anni, ha lottato per la giustizia, chiedendo l’estradizione di Erich Priebke, coinvolto nella strage delle Fosse Ardeatine, evento che ha riaperto ferite mai chiuse.

dettagli della conferenza stampa

La conferenza si svolgerà nella Sala A del Circolo Sportivo Rai, situata in Via Fornaci di Tor di Quinto, Roma. Accanto a Elena Sofia Ricci, il regista e altri esponenti del settore parteciperanno all’evento, apportando il loro contributo e perspective sulla realizzazione del film.

ospiti della conferenza

Alla conferenza stampa parteciperanno i seguenti ospiti:

  • Kiko Rosati (regista)
  • Massimo Wertmuller
  • Maria Pia Ammirati (direttore di Rai Fiction)
  • Matteo Levi (produttore, 11 Marzo Film)
  • Antonella Di Castro (vice Presidente e Assessore alla Cultura, Comunità Ebraica di Roma)

Rispondi