Kingdom of the planet of the apes presenta il sostituto ideale di koba dopo oltre 10 anni

Il film Kingdom of the Planet of the Apes, previsto per il 2024, segna un nuovo capitolo nel celebre franchise di Planet of the Apes. Questa quarta pellicola della serie reboot si concentra su Noa, un giovane scimpanzé che intraprende un viaggio per salvare il suo popolo rapito da un regno vicino. A differenza dei precedenti tre film, Kingdom non ruota attorno a Cesare, ma è ambientato 300 anni dopo la sua morte.

L’innovazione di Kingdom of the Planet of the Apes

Kingdom of the Planet of the Apes si distingue rapidamente dai suoi predecessori. Il notevole salto temporale introduce gli spettatori in un mondo completamente nuovo dove le scimmie sono superiori agli esseri umani, ma non hanno ancora formato una comunità unita. Attraverso gli occhi di Noa, il pubblico osserva come le ideologie di pace e indipendenza promosse da Cesare siano evolute in qualcosa di più pericoloso. Nonostante questi cambiamenti, Kingdom riesce comunque a integrare elementi delle precedenti pellicole del franchise.

Proximus: Sostituto Ideale di Koba

Similarità tra Proximus e Koba

Un personaggio che sembra richiamare i villain dei film precedenti è Proximus. Inizialmente potrebbe sembrare una versione alternativa di Cesare; In realtà, Proximus condivide più tratti con Koba. Infatti, governa attraverso la paura piuttosto che la benevolenza, mostrando una vendetta nei confronti degli esseri umani e desiderando utilizzare le loro invenzioni per i propri scopi.

Perché uccidere Proximus sarebbe un errore

Noa potrebbe avere bisogno di Proximus in futuro

Anche se Kingdom of the Planet of the Apes sembra aver “eliminato” Proximus alla fine del film, la sua morte non dovrebbe essere definitiva. La sua natura complessa lo rende un leader persuasivo e potrebbe giocare un ruolo cruciale nel prossimo film del franchise. Con i gruppi umani pronti a combattere nuovamente contro le scimmie, solo Proximus potrebbe essere equipaggiato per affrontarli.

La Diversità del Personaggio di Proximus rispetto a Koba

Koba ha fallito; Proximus rappresenta il futuro

A differenza di Koba, che era guidato dal desiderio di vendetta, Proximus mira al controllo totale sulle scimmie e sugli esseri umani. Questo lo rende potenzialmente più pericoloso poiché possiede l’abilità di governare una vasta popolazione di scimmie.

Il Ritorno dei Personaggi nella Sequenza di Kingdom Of The Planet Of The Apes

Importanza dei Personaggi Precedenti nella Sequenza

Kingdom of the Planet of the Apes, anche altri personaggi come Noa e Mae potrebbero riapparire. Questi ritorni potrebbero portare a momenti significativi nel seguito della storia.

  • Noa – protagonista giovane scimpanzé;
  • Raka – figura importante nel racconto;
  • Mae – personaggio chiave con motivazioni complesse;
  • Proximus – potenziale antagonista o alleato.

L’evoluzione delle relazioni tra questi personaggi sarà fondamentale per sviluppare ulteriormente l’universo narrativo creato fino ad ora.

Kingdom of the Planet of the Apes p > td > 2024 p > td > tr >
Sequel to Kingdom of the Planet of the Apes p > td > 2027 p > td > tr >
Tutti i Film Reboot di Planet of the Apes Anno di Uscita
Rise of the Planet of the Apes

2011

Dawn of the Planet of the Apes

2014

War for the Planet of the Apes

2017 p > td > tr >

L’importanza del cast già stabilito in questa nuova avventura è evidente; pertanto è auspicabile che le storie continuino ad evolversi senza perdere i legami creati finora. L’interesse risiede nell’esplorazione delle dinamiche tra Noa e Mae e l’evoluzione del conflitto con Proximus. p >

Rispondi