Joaquin Phoenix Dice Basta alle Drastiche Perdi Peso: Joker 2 Sarà l’Ultimo

Contenuti dell'articolo

l’impegno fisico di joaquin phoenix per joker

Numerosi attori si sottopongono a cambiamenti drastici del proprio corpo per interpretare ruoli specifici. Questo è stato il caso anche di Joaquin Phoenix, il quale ha intrapreso una notevole trasformazione fisica sia per il primo Joker che per il sequel, Joker: Folie à Deux. Nella recente conferenza stampa al Festival di Venezia, Phoenix ha affermato che ha intenzione di porre fine a questa pratica.

dichiarazioni sulla dieta

Durante l’evento, Phoenix è stato interrogato riguardo alla dieta seguita per riprendere il ruolo di Arthur Fleck. L’attore ha risposto: “Ti ringrazio per la domanda ma non parlerò degli elementi specifici della dieta perché non penso che interesserebbero. Ho 49 anni e probabilmente non dovrei rifare una cosa del genere, penso che questa sia l’ultima volta.”

il set e la presenza di lady gaga

In una nota più leggera, Lady Gaga ha scherzato, rivelando che sul set di Joker 2 gli venivano offerti dei mirtilli quando Phoenix aveva fame. Quest’ultimo ha successivamente dichiarato: “So che sono responsabile per lo scorso film di averne parlato fin troppo.” Ha aggiunto che l’ossessione per il raggiungimento di un certo peso può diventare opprimente e che, al termine delle riprese del primo film, si è sentito frustrato per averne discusso in eccesso.

l’ossessione per la dieta

Riguardo a questo argomento, Phoenix ha affermato: “Era difficile da fare e diventa la tua ossessione, quindi non riesci a non parlarne. Ecco perché ho deciso di evitarlo questa volta.”


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.