Jason Statham si avvicina a un traguardo da record al box office il mese prossimo
Negli ultimi due decenni, Jason Statham si è affermato come uno dei maggiori protagonisti del cinema d’azione contemporaneo, e il suo prossimo film ha il potenziale per segnare un’importante pietra miliare al botteghino come attore principale. Statham ha costruito la sua carriera con film d’azione a basso budget, per poi ottenere ruoli di rilievo nei successivi film della saga Fast & Furious, consolidando la sua posizione nel panorama del cinema action.
Il prossimo film di Jason Statham rivede due collaboratori di successo
Un’azione garantita da una formula collaudata
A Working Man, il nuovo film di Jason Statham, uscirà il 17 gennaio 2025. Questa sarà la seconda collaborazione consecutiva con il regista David Ayer, dopo la sua partecipazione in The Beekeeper, rilasciato a gennaio 2024. Oltre a dirigere, David Ayer condivide la scrittura del film con la leggenda del cinema Sylvester Stallone. La collaborazione tra Statham e Stallone non è nuova, essendo i due stati protagonisti della saga di Expendables.
Il ritorno di Statham con David Ayer è particolarmente interessante, poiché The Beekeeper ha superato le aspettative per un film d’azione di gennaio, ricevendo recensioni positive e un buon successo finanziario. Basato sull’omonimo romanzo di Chuck Dixon, A Working Man coinvolgerà il pubblico in una storia che ruota attorno a un operaio edile, ex membro delle forze speciali, che si trova coinvolto in una complessa cospirazione criminale mentre cerca di salvare la figlia del suo capo.
A Working Man potrebbe portare Jason Statham oltre i 2 miliardi al botteghino
L’attore britannico si avvicina a un risultato straordinario
Con l’imminente uscita di A Working Man, Jason Statham ha la possibilità di superare i 2 miliardi di dollari al botteghino come attore principale, attualmente il suo totale si attesta su circa 1.946 miliardi. Per raggiungere questo ambito obiettivo, A Working Man dovrà incassare circa 54 milioni a livello mondiale. Sebbene non ci siano certezze, considerando i recenti successi al botteghino, è altamente probabile che A Working Man possa conseguire questo risultato.
Film come la saga Fast & Furious non sono inclusi in questi dati, poiché sono opere corali e non singolarmente attribuibili a Statham. Nonostante non tutti i film di Jason Statham generino incassi enormi, il suo tipico minimo incassato è di circa 35 milioni, come dimostrato da titoli quali The Transporter, Crank, Safe, e Homefront. Negli ultimi anni, Statham ha registrato un buon incremento delle sue performance al botteghino, con entrambi i film Meg che hanno superato i 390 milioni di dollari, mentre la recente collaborazione con David Ayer, The Beekeeper, ha guadagnato oltre 150 milioni di dollari nel 2024. Se A Working Man potrà ripetere il successo di The Beekeeper, Jason Statham sicuramente raggiungerà i 2 miliardi.
A Working Man
Basato sulla serie di libri di Chuck Dixon, A Working Man è un thriller d’azione diretto da David Ayer, con Statham nel ruolo principale. Levon Cade (Statham) ha abbandonato il suo “mestiere” per vivere una vita semplice come operaio edile, trascorrendo del tempo con sua figlia. Ma quando la figlia del suo capo scompare, deve riattivare le abilità che lo hanno reso una figura leggendaria nel clandestino mondo delle operazioni speciali. La sua ricerca della studentessa scomparsa lo porterà al centro di una sinistra cospirazione criminale, generando una reazione a catena che metterà a rischio la sua nuova vita.
Regista: David Ayer
Produzione: Black Bear, Cedar Park Studios, Punch Palace Productions, BlockFilm
Distribuzione: Amazon MGM Studios