Jacob Elordi pronto a prendere il posto di Paul Mescal in The Dog Stars di Ridley Scott

Jacob Elordi è attualmente in fase di negoziazione per unirsi al cast del thriller post-apocalittico “The Dog Stars”, diretto da Ridley Scott. Il suo ingresso nel progetto avverrebbe in sostituzione di Paul Mescal, il quale ha dovuto rinunciare a causa di conflitti di programmazione, legati alle riprese di un biopic sui Beatles diretto da Sam Mendes. Mescal, già coinvolto nel sequel Il Gladiatore, si è trovato costretto a ritirarsi dalla produzione di questo film incentrato su una pandemia influenzale devastante.
Dettagli di “The Dog Stars”
Tratto dall’omonimo romanzo di Peter Heller, pubblicato nel 2012, la sceneggiatura del film è stata elaborata da Mark L. Smith e Christopher Wilkinson. Si prevede che “The Dog Stars” sia il prossimo progetto di Scott, dopo un atteso film sui Bee Gees. Se l’accordo con Elordi si concretizzasse, l’attore australiano vestirebbe i panni di Hig, un pilota che si allea con un pistolero mentre affrontano banditi noti come i Reapers.
Impegni di Paul Mescal
Nel corso di un colloquio avvenuto a dicembre con Christopher Nolan, Scott aveva già insinuato che l’impegno di Mescal nei vari progetti potesse essere problematico. Le dichiarazioni del regista hanno lasciato intendere che Mescal potrebbe essere costretto a rinunciare.
L’agenda di Jacob Elordi
Anche Jacob Elordi ha un fitto calendario di impegni, inclusa l’ultima stagione di “Euphoria” della HBO e “Cime Tempestose” della Warner Bros, al fianco di Margot Robbie. Entrambi i progetti dovrebbero iniziare le riprese nel primo trimestre del 2025. È quindi incerto quale tra queste produzioni potrà essere rinviata per permettere a Elordi di lavorare su “The Dog Stars”.
Collegandosi a Scott, Elordi sta ampliando la sua esperienza con registi di alto calibro. Dopo il successo di The Kissing Booth, ha recentemente interpretato Elvis nel film “Priscilla” di Sofia Coppola e sarà il protagonista nel prossimo adattamento di “Frankenstein” diretto da Guillermo del Toro.