Il rito finale di The Conjuring: Patrick Wilson e Vera Farmiga parlano di futuri sequel

il futuro del franchise con il quarto capitolo di “the conjuring” nel 2025
Il film “The Conjuring – Il rito finale”, previsto per il 2025, rappresenta l’ultimo episodio della celebre serie di horror che ha dato origine anche a numerosi spin-off come Annabelle e The Nun. Con protagonisti Patrick Wilson e Vera Farmiga nei ruoli dei demonologi Ed e Lorraine Warren, questa pellicola si presenta come una conclusione definitiva di un ciclo molto amato dal pubblico.
le dichiarazioni sul possibile proseguimento della saga
interventi ufficiali e reazioni dei protagonisti
Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, Richard Brener, presidente e Chief Creative Officer della New Line, ha affermato che “questo è l’ultimo episodio della prima fase”. Ha inoltre espresso la speranza di poter realizzare ulteriori capitoli in futuro, anche se “la fase due è ancora da definire”.
Le reazioni di Patrick Wilson e Vera Farmiga sono state di sorpresa: Wilson ha dichiarato di non aver mai sentito parlare di una pianificazione futura oltre questo film. Ha aggiunto che considera questa pellicola come la chiusura naturale del suo percorso nei panni dei Warren, sottolineando: “Se decidessero di fare un film senza di noi, non saprei cosa dire.”
Farmiga ha condiviso sentimenti analoghi, affermando che si tratta semplicemente dell’ultima volta in cui appenderanno i rosari e sistemeranno i simboli religiosi nelle loro case. Entrambi hanno sottolineato come questa pellicola rappresenti una conclusione significativa per loro.
trama e cast ufficiale del nuovo capitolo
sinossi ufficiale e dettagli principali
L’intreccio narrativo si svolge cinque anni dopo il processo ad Arne Johnson. I coniugi Warren hanno lasciato temporaneamente le indagini per dedicarsi all’attività accademica. Quando le risorse scarseggiano, vengono chiamati a intervenire nell’ultimo caso riguardante Janet e Jack Smurl, abitanti di una casa infestata da presenze sovrannaturali.
Nel cast principale trovano spazio:
- Vera Farmiga
- Patrick Wilson
- Mia Tomlinson, nel ruolo di Judy Warren
- Ben Hardy, interpretando Tony Spera
- Steve Coulter, nei panni di Padre Gordon
- Rebecca Calder
- Elliot Cowan
- Kíla Lord Cassidy
- Beau Gadsdon
- John Brotherton
dettagli produttivi e sceneggiatura
Scritto da Ian Goldberg, Richard Naing e David Leslie Johnson-McGoldrick, il film si basa su un soggetto originale ideato da James Wan insieme a David Leslie Johnson-McGoldrick. La regia è affidata a Chaves.
dove sarà distribuito il film nel 2025?
“The Conjuring – Il rito finale” uscirà nelle sale italiane il 4 settembre ed è distribuito dalla Warner Bros. Pictures.
Membri del cast:- Aspettiamo conferme sui personaggi principali interpretati da Vera Farmiga e Patrick Wilson.
- Sono presenti anche Mia Tomlinson, Ben Hardy, Steve Coulter, Rebecca Calder, Elliot Cowan, Kíla Lord Cassidy, Beau Gadsdon, John Brotherton e Shannon Kook.
- I nomi degli autori della sceneggiatura sono Ian Goldberg & Richard Naing e David Leslie Johnson-McGoldrick.
- I creatori originali dei personaggi sono Chad Hayes & Carey W. Hayes.
In sintesi, “The Conjuring – Il rito finale” rappresenta l’epilogo annunciato della saga principale con protagonisti storici. Restano incerte eventualità future ma tutto indica che questa pellicola chiuderà definitivamente un ciclo iniziato diversi anni fa.