Il Nuovo Film d’Azione di Jason Statham: Un’Inventiva Ispirata a John Wick 2

Contenuti dell'articolo

A Working Man è una collaborazione attesa tra Jason Statham e David Ayer, basata su concetti già esplorati in John Wick 2. Il film rappresenta un adattamento libero del romanzo di Chuck Dixon, intitolato “Devon’s Trade”, che narra le avventure di un imprenditore edile coinvolto in un groviglio di crimine e cospirazione a causa della scomparsa della figlia del suo datore di lavoro, sospettata di essere stata rapita. La trama segue il protagonista interpretato da Statham mentre intraprende un viaggio alla ricerca della ragazza scomparsa e pianifica la sua vendetta contro i rapitori. Dalla visione del trailer di A Working Man, si evince che il film avrà un tono molto più oscuro e grintoso rispetto al libro originale.

A Working Man & John Wick 2 Condividono la Figura del Sommelier delle Armi

L’Archetipa del Personaggio Sta Acquisendo Piede

Il trailer di A Working Man introduce un personaggio interessante che funge da collegamento tra il protagonista e il mondo della criminalità: un recluso cieco, interpretato da David Harbour, che si definisce un “sommelier delle armi.” Questo potrebbe essere un chiaro riferimento al Sommelier di John Wick: Chapter 2, il quale forniva a Keanu Reeves le armi necessarie per le sue missioni.

Il Film Non Scapperà dai Riferimenti a John Wick

Il Film Affronterebbe Comunque Difficoltà a Distanziarsi da John Wick

Il riferimento diretto a John Wick potrebbe rivelarsi svantaggioso per A Working Man, poiché il film dovrà affrontare molteplici confronti con il franchise di successo. Negli ultimi anni sono stati realizzati numerosi film simili, con protagonisti determinati a vendicarsi di organizzazioni pericolose. Per emergere, A Working Man deve davvero riuscire a differenziarsi dalle altre opere di genere. Anche se il “sommelier delle armi” interpretato da Harbour apporta un tocco interessante, potrebbe risultare eccessivamente esplicito per alcuni spettatori.

Trama e Dettagli del Film

Ex-agente delle operazioni nere, Levon Cade abbandona la carriera militare per un tranquillo lavoro nel settore edilizio, ma si trova coinvolto in eventi drammatici quando viene rapita la figlia del suo datore di lavoro. La sua missione di salvataggio lo conduce a scoprire un profondo e vasto network di corruzione, costringendolo a fronteggiare pericoli ben più grandi di quanto avesse mai immaginato.

Informazioni Utili

  • Data di uscita: 28 marzo 2025
  • Durata: 116 minuti
  • Personaggio/i: Levon Cade
  • Regista: David Ayer
  • Studio/i: Black Bear, Cedar Park Studios, Punch Palace Productions, BlockFilm
  • Distributore/i: Amazon MGM Studios

Rispondi