Il debutto di the conjuring: last rites supera il record di incassi di it

successo al botteghino per “The Conjuring: Last Rites”
Il film “The Conjuring: Last Rites” ha ottenuto un risultato record nel suo debutto globale, confermando la forte attrattiva del franchise horror. La pellicola, distribuita da Warner Bros., ha incassato complessivamente $194 milioni, stabilendo il nuovo primato come l’apertura più redditizia di sempre per un film di genere horror. Questo risultato supera il precedente record detenuto da “It” nel 2017.
dati principali del debutto
- Incasso mondiale: $194 milioni
- Data di uscita: 5 settembre 2025
- Durata: 135 minuti
- Regista: Michael Chaves
- Scrittori coinvolti: David Leslie Johnson-McGoldrick, Ian B. Goldberg, Richard Naing, Carey Hayes, Chad Hayes, James Wan
- Produttori: Peter Safran, James Wan
principali protagonisti e cast tecnico
Nell’ambito delle interpretazioni principali si evidenziano:
- Vera Farmiga
- Patrick Wilson
dettagli di produzione e distribuzione
“The Conjuring: Last Rites” è stato diretto da Michael Chaves e scritto da un team di sceneggiatori tra cui David Leslie Johnson-McGoldrick e Ian B. Goldberg. La produzione è stata curata da Peter Safran e James Wan, quest’ultimo anche produttore esecutivo.
ricezione critica e valutazioni degli utenti
I giudizi degli spettatori sono stati molto positivi, con una valutazione media di circa 8 su una scala di dieci punti. La pellicola ha riscosso apprezzamenti per la qualità della regia e le interpretazioni dei protagonisti.