I am legend 2 con will smith e michael b. jordan: un sequel più promettente

Il progetto di I Am Legend 2, con la partecipazione di Will Smith e Michael B. Jordan, ha subito un’evoluzione significativa rispetto ai piani iniziali. La sceneggiatura sarà nuovamente curata da Akiva Goldsman, co-autore del film originale del 2007. Il primo film, ispirato all’omonimo romanzo di Richard Matheson, narra le vicende di Robert Neville, l’ultimo uomo rimasto in vita a New York dopo una pandemia causata dal virus Krippin. Nel finale della versione cinematografica, Neville incontra la morte, rendendo complessa l’integrazione di Smith nel sequel insieme a Jordan.
i am legend 2: piano originale come prequel
sceneggiatore akiva goldsman concepì inizialmente un prequel
Smith ha rivelato che, prima dell’attuale decisione di sviluppare I Am Legend 2 come seguito basato sull’epilogo alternativo del film originale, Goldsman aveva proposto un prequel. Sebbene i dettagli siano scarsi, si presume che il racconto avrebbe esplorato l’insorgere del virus Krippin. Ci sarebbero stati diversi problemi legati a quest’idea: sono passati diciotto anni dall’uscita del primo film e sarebbe difficile convincere il pubblico della giovinezza del personaggio interpretato da Smith.
i am legend 2: sequenza finale alternativa più entusiasmante
ci sono molte più opportunità narrative qui
L’epilogo originale di I Am Legend si discostava notevolmente dal libro di Matheson; La versione alternativa era più fedele alla trama originale. Infatti, nel romanzo Neville scopre che i mostri apparentemente privi di coscienza erano membri della loro stessa società e viene catturato per i suoi crimini. Sebbene Neville sopravviva nell’epilogo alternativo, la sua consapevolezza riguardo ai mostri rimane invariata.
Ora che il nuovo film non sarà un prequel, la storia potrà continuare ad esplorare i temi presenti nel libro originale. Si è appreso che il personaggio interpretato da Jordan avrà un ruolo centrale in una comunità situata nel Connecticut—diversa rispetto a quella verso cui si dirigevano Neville e Anna. Questa prospettiva offre diverse possibilità per la comunità di Jordan: potrebbe essere composta da umani non infetti pronti a mettere alla prova la nuova compassione di Neville verso i Darkseekers oppure rappresentare gli insediamenti degli “mostri” infetti descritti nel romanzo.
- Will Smith – Robert Neville
- Michael B. Jordan – Personaggio principale nella nuova comunità
- Akiva Goldsman – Sceneggiatore
- Richard Matheson – Autore del romanzo originale