Hunger games: attori e personaggi confermati per sunrise on the reaping

Contenuti dell'articolo

Il cast de The Hunger Games: Sunrise on the Reaping si sta arricchendo di giorno in giorno, confermando l’attenzione crescente verso uno dei film più attesi del franchise. In questa analisi vengono approfonditi i principali interpreti e i personaggi che prenderanno parte al sequel, il secondo prequel della saga ambientato prima degli eventi originali. La produzione, prevista per partire a luglio 2025, promette di essere uno degli appuntamenti cinematografici più rilevanti del 2026.

il cast e i personaggi principali di sunrise on the reaping

haymitch abernathy interpretato da Joseph Zada

Joseph Zada, nato nel 2005 a Sydney, Australia, debutta nel cinema nel 2019 con Bilched. Per Sunrise on the Reaping interpreterà Haymitch Abernathy, il mentore dei tributi di District 12 e protagonista del film. La narrazione si concentrerà sul suo coinvolgimento nella 50ª edizione dei Hunger Games, quando aveva circa 16 anni. Zada ha già recitato in diverse produzioni australiane e sarà alla sua prima grande occasione nel cinema internazionale.

whitney peak nel ruolo di lenore dove

Nata il 28 gennaio 2003 a Kampala e trasferitasi in Canada nel 2012, Whitney Peak è nota per le sue interpretazioni in serie come Gossip Girl e Sabrina – The Chilling Adventures. Nel film vestirà i panni di Lenore Dove, fidanzata di Haymitch. Sebbene non venga scelta come tributo, la sua presenza influenzerà le vicende emotive del protagonista durante la preparazione ai giochi.

mckenna grace nei panni di maysilee donner

Nata il 25 giugno 2006 a Grapevine (Texas), Mckenna Grace ha esordito come attrice bambina ottenendo successo con ruoli in produzioni come Gifted e Captain Marvel. Nel prequel interpreterà Maysilee Donner, una delle due ragazze scelte per rappresentare District 12 nella cinquantesima edizione dei Hunger Games. Il suo rapporto con Haymitch sarà centrale nella narrazione.

ralph fiennes nei panni del presidente snow

Nato nel dicembre del 1962 a Ipswich (Inghilterra), Ralph Fiennes è tra gli attori più acclamati a livello internazionale. Con numerose nomination all’Oscar e riconoscimenti per ruoli iconici come Lord Voldemort nella saga di Harry Potter o Amon Goeth in Schindler’s List, interpreterà un Presidente Snow molto più giovane rispetto alle precedenti apparizioni. Il suo ruolo sarà quello di un leader ancora agli inizi della sua lunga dominazione su Panem.

jesse plemons nei panni di plutarch heavensbee

Nato nel Texas nel 1988, Jesse Plemons ha acquisito notorietà grazie a serie come Friday Night Lights, oltre ad aver recitato in film quali The Irishman e The Power of the Dog. In Sunrise on the Reaping interpreta Plutarch Heavensbee, membro della Ribellione che si occupa di documentare gli eventi dei giochi dall’interno del Capitolio. La sua figura avrà un ruolo chiave nello sviluppo della trama.

kelvin harrison jr. nei panni di beetee latier

Nato il 23 luglio 1994 a New Orleans, Kelvin Harrison Jr. ha ottenuto ampio apprezzamento per le sue interpretazioni in pellicole come Luce,
Waves, eThe Trial of the Chicago Seven em>. Nel film sarà Beetee Latier, genio tecnologico che funge da mentore per Haymitch dopo aver vinto i Hunger Games della trentacinquesima edizione; avrà anche un legame personale con la storia attraverso suo figlio Ampert.

maya hawke nei panni di wiress

Nata il 8 luglio 1998 a New York City da Ethan Hawke e Uma Thurman, Maya Hawke è nota anche come cantante e modella. Nel prequel darà vita a Wiress, vincitrice dei Hunger Games senza uccidere nessuno. La sua intelligenza sarà fondamentale nell’orientare i tributi nelle sfide dell’arena.

lili taylor nei panni di mags flanagan

Nata il 20 febbraio del ’67 a Glencoe (Illinois), Lili Taylor vanta una carriera ricca sia in ambito indipendente che mainstream. Interpreterà Mags Flanagan, vincitrice dell’undicesima edizione dei Hunger Games; anche lei fungerà da mentore insieme a Wiress per i giovani tributi di District 12.

elle fanning nei panni di effie trinket

Nata il 9 aprile del ’98 a Conyers (Georgia), Elle Fanning è tra le attrici più notevoli dalla giovane età. Riconosciuta per ruoli come quelli ne I Am Sam em > oThe Beguiled em > , vestirà i panni dell’eccentrica Effie Trinket: una figura simbolo delle sfilate Capitoliane che accompagneranno i tributi prima dell’inizio delle competizioni.

kieran culkin nei panni di caesar flickerman

Nato nel settembre ’82 a New York City , Kieran Culkin ha conquistato fama internazionale grazie alla serie HBOSuccession em > , vincendo anche un Emmy come miglior attore protagonista. In Sunrise on the Reaping interpreterà Caesar Flickerman: l’iconico presentatore delle cerimonie che condurrà gli incontri ufficiali con Haymitch e gli altri tributi prima degli eventi principali.

ben wang nei panni di wyatt callow

Nato nel gennaio del ‘2000 a Shanghai ed emigrato negli USA all’età di sei anni, Ben Wang si sta affermando come talento emergente con ruoli recenti inChang Can Dunk em > eAmercian Born Chinese em > . Nel film interpreta Wyatt Callow: il secondo tributo maschile da District 12 proveniente da una famiglia dedita alle scommesse sugli Hunger Games; inizialmente ostile verso Haymitch ma destinato ad evolversi durante la competizione.

glenn close interpreta drusilla sickle

Nata il marzo ’47 a Greenwich (Connecticut), Glenn Close vanta decenni tra cinema e teatro con otto nomination all’Oscar.
Nel film darà vita a Drusilla Sickle: l’addetta Capitoliana incaricata della cerimonia de “reaping” presso District 12. Dopo l’estrazione porterà Haymitch & co., preparando loro l’ingresso nell’arena tramite incontri strategici prima dello start ufficiale.

Rispondi