Harley Quinn: Perché il suo Nuovo Film Arriva Troppo Tardi per Scatenare il Nostro Interesse

Harley Quinn, da quando si è separata dal Joker, ha assunto un ruolo da ribelle nel mondo dei fumetti. La sua avversione all’autorità l’ha resa un personaggio molto amato, ma le recenti azioni della protagonista nel tentativo di fermare la gentrificazione di Throatcutter Hill sembrano portarla a oltrepassare il limite della credibilità.
Harley Quinn e la sua lotta per i più deboli
Harley Quinn (2021) #46
Nel numero 46, scritto da Elliot Kalan e illustrato da Mindy Lee, Harley prende di mira un negozio di smoothie e successivamente viene contattata dall’Associazione dei Commercianti di Throatcutter Hill. L’obiettivo del gruppo è fermare le consegne a domicilio per proteggere le attività locali, e Harley accetta la missione.
Il problema della rappresentazione di Harley
Nel numero 46, i clienti che si avvalgono delle consegne online sono rappresentati come privilegiati, suggerendo una mancanza di comprensione della realtà contemporanea, in cui molte persone dipendono dai servizi di consegna per le necessità quotidiane. Le rivendicazioni di Harley sembrano costruite su stereotipi, anziché affrontare le problematiche reali dell’economia attuale.
La lotta di Harley sembra datata
La rilevanza di Harley Quinn nella società odierna
Il discorso sui mali del commercio online appare stantio e distante dalla realtà attuale, dove le famiglie comuni si avvalgono di e-commerce per necessità. L’idea che colpire le compagnie di consegna possa danneggiare i rivali di un capitalismo spietato, in realtà mette in difficoltà coloro che Harley intende proteggere.
La situazione di Harley Quinn in DC
DC e la difficoltà di gestire Harley
La confusione intorno a Harley Quinn nel suo attuale contesto narrativo è di preoccupazione. Il successivo numero in programma, che ruota attorno a contenuti comici discutibili, evidenzia l’incapacità da parte di DC di gestire il personaggio in maniera significativa. Rimanere ancorati a argomenti superati non consente di attrarre il pubblico contemporaneo.
Le problematiche affrontate da Harley, anziché risultare attuali, sembrano riflettere una narrazione che è ormai obsoleta. Per mantenere il suo appeal, Harley Quinn deve affrontare questioni rilevanti e contemporanee, altrimenti il suo ruolo apparirà sempre più caricaturale.