Green Day: Arriva il Primo Film Dedicato alla Celebre Band

Un nuovo progetto cinematografico ispirato alle esperienze di una delle band più iconiche del punk rock sta per prendere vita. I Green Day, capitanati da Billie Joe Armstrong, saranno protagonisti di una commedia on the road dal titolo New Years Rev, attualmente in fase di sviluppo.

Il progetto è gestito dalla divisione Live Nation Productions e avrà come regista Lee Kirk. La trama si concentrerà sulle avventure reali dei Green Day durante il periodo in cui vivevano in un furgone. Questi momenti precedono il loro clamoroso successo con l’album di debutto Dookie, vincitore di un Grammy nel 1994 e successivamente certificato disco di diamante.

La storia narrerà le disavventure di una band composta da tre amici, che giungono erroneamente a Los Angeles convinti di essere stati scelti dai Green Day per aprire un concerto nella notte di Capodanno. Billie Joe Armstrong ha commentato l’ispirazione alla base di New Years Rev, descrivendo l’esperienza del tour come elettrizzante e caratterizzata da notti insonni e l’intensa connessione fra membri della band.

Il messaggio di Live Nation

Anche Ryan Kroft, responsabile della sezione film e TV di Live Nation Productions, ha espresso il proprio entusiasmo per il progetto, sottolineando che il film rappresenterà il sogno e la passione di giovani artisti nel perseguire la loro carriera musicale. Sarà un omaggio alla magia dei concerti dal vivo.

Il cast del film

Il cast di New Years Rev comprende:

  • Mason Thames
  • Kylr Coffman
  • Ryan Foust
  • Jenna Fischer
  • Angela Kinsey
  • Ignacio Diaz-Silverio
  • Keen Ruffalo

Oltre a recitare, i Green Day saranno coinvolti come produttori, insieme a Tim Perell e Stella Bulochnikov. Altre figure chiave nel team di produzione includono Ryan Kroft, Michael Rapino e Jonathan Daniel in qualità di produttori esecutivi.

Rispondi