Film imperdibili con jack black, la star di minecraft

Contenuti dell'articolo

Jack Black è un attore il cui nome è spesso associato a film di grande successo, come dimostrano i recenti risultati al botteghino di pellicole come Minecraft e Super Mario Bros – Il Film. La sua carriera include anche opere meno conosciute, ma altrettanto significative, che meritano una riscoperta.

film sottovalutati di jack black

Un anno da leoni

Un Anno da Leoni, commedia del 2011 diretta da David Frankel, rappresenta uno dei lavori meno noti di Jack Black. La trama ruota attorno a tre uomini – interpretati oltre che da Black, anche da Steve Martin e Owen Wilson – coinvolti in una competizione di birdwatching. Black interpreta Brad Harris, un ingegnere informatico che affronta una crisi esistenziale e cerca il riscatto attraverso la sua abilità nell’identificare gli uccelli dal canto. Questo film ha ricevuto un’accoglienza tiepida dal pubblico mainstream, probabilmente perché ci si aspettava maggiore comicità da parte di questo trio di talentuosi comici.

Il matrimonio di mia sorella

Il matrimonio di mia sorella, diretto da Noah Baumbach, offre un ritratto più cupo delle dinamiche familiari. La storia segue Margot (Nicole Kidman), una scrittrice che torna a casa per il matrimonio della sorella Pauline (Jennifer Jason Leigh) con Malcolm (Jack Black). In questo dramma familiare, Black dimostra una sorprendente intensità emotiva, allontanandosi dai toni leggeri a cui il pubblico era abituato.

Bernie

Bernie, diretto da Richard Linklater, è una black comedy acclamata dalla critica che ha guadagnato uno status cult. Basato su eventi reali, racconta la vita di Bernie Tide, un impiegato delle pompe funebri accusato di omicidio. La performance di Jack Black in questo film ha colpito profondamente i critici; Roger Ebert lo descrisse come “una delle performance dell’anno”, evidenziando come l’attore riesca a creare un personaggio completamente nuovo rispetto ai suoi precedenti ruoli.

  • Jack Black – Brad Harris in “Un Anno da Leoni”
  • Steve Martin – Co-protagonista in “Un Anno da Leoni”
  • Owen Wilson – Co-protagonista in “Un Anno da Leoni”
  • Nicole Kidman – Margot in “Il matrimonio di mia sorella”
  • Jennifer Jason Leigh – Pauline in “Il matrimonio di mia sorella”
  • Richard Linklater – Regista di “Bernie”
  • Critico Roger Ebert – Commento su Jack Black in “Bernie”

Rispondi