Ferite mortali: Curiosità sul film con Steven Seagal dal cast al finale

Con le sue memorabili interpretazioni in diversi film d’azione che hanno raggiunto lo status di cult, l’attore Steven Seagal si è affermato come uno dei principali rappresentanti di questo genere, affiancandosi a icone come Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Jean-Claude Van Damme e Bruce Willis. Particolarmente rinomati sono titoli come Nico, Duro da uccidere e Trappola in fondo al mare, grazie ai quali Seagal ha consolidato la propria notorietà nella cinematografia action. Un altro film di spicco è Ferite mortali, realizzato nel 2000 sotto la regia di Andrzej Bartkowiak e ispirato liberamente al romanzo Exit Wounds di John Westermann.
Nonostante il forte interesse dell’attore, il progetto ha rischiato di non prendere vita. Joseph Billingiere, controfigura di Seagal in Ferite mortali, ha rivelato che l’attore insisteva affinché egli fosse presente come controfigura, considerandolo l’unico capace di replicare i propri movimenti. Seagal era pronto a ritirarsi dal film se non fosse stato coinvolto Billingiere. Fortunatamente, l’accordo è stato raggiunto e le riprese sono potute iniziare.
Il film ha debuttato con successo, piazzandosi al primo posto al botteghino statunitense con un incasso superiore ai 18 milioni di dollari, e viene spesso considerato il trionfale ritorno di Steven Seagal dopo una serie di insuccessi. Si procede ora a esaminare alcune curiose specificità riguardanti Ferite mortali, inclusi dettagli sulla trama, sul cast e sulla conclusione del film, oltre a informazioni sulle piattaforme streaming dove è possibile visualizzarlo.
trama di Ferite mortali
La storia è ambientata a Detroit, dove il detective Orin Boyd si distingue come un poliziotto capace, ma poco incline a seguire le direttive. Dopo aver salvato il vice presidente degli Stati Uniti da un attacco, il capitano Frank Daniels decide di punirlo trasferendolo nel quartiere più problematico della città. Qui, la nuova comandante Annette Mulcahy avvisa Boyd di non tollerare ulteriormente comportamenti aggressivi.
Nonostante le avvertenze, Boyd continua la sua indagine su un vasto traffico di droga che scopre nel distretto. Malgrado i divieti, egli persiste nella sua ricerca, seguendo la pista di Latrell Walker, uno spacciatore legato a poliziotti corrotti. La trama si complica quando si svela la vera identità di Walker, aprendo un conflitto per portare alla luce la corruzione.
cast del film
Il protagonista Orin Boyd è interpretato da Steven Seagal. Durante le riprese di Ferite mortali, si sono riscontrate tensioni tra i membri del cast. DMX, che interpreta Leon Rollins / Latrell Walker, ha espresso risentimento nei confronti di Seagal, definendolo una “testa di cao”, sebbene abbia poi lavorato nuovamente con lui in Beyond the Law. Inoltre, la scena di combattimento tra Seagal e Michael Jai White (che interpreta Lewis Strutt) è stata improvvisata, suscitando preoccupazioni tra la troupe. Anthony Anderson appare nel ruolo di T.K. Johnson.
Il cast include anche:
- Isaiah Washington – Detective George Clark
- Matthew G. Taylor – Detective Useldinger
- Bill Duke – Chief Hinges
- Jill Hennessy – Commander Annette Mulcahy
- Tom Arnold – Henry Wayne
- Bruce McGill – Captain Frank Daniels
- David Vadim – Detective Matt Montini
- Eva Mendes – Trish
finale di Ferite mortali
Nel finale, Boyd scopre che Walker, il quale non è veramente uno spacciatore, è in realtà Leon Rollins, un miliardario esperto in informatica. Dopo un attentato, Leon informa Boyd sulla corruzione che coinvolge i poliziotti e l’incredibile intrigo che si nasconde dietro alla sua vita. Boyd, dopo aver incontrato Mulcahy e aver condiviso le sue scoperte, si trova improvvisamente coinvolto in uno scontro violento che porta alla morte di diversi personaggi coinvolti nella corruzione.
La rapida evoluzione degli eventi culmina in una sparatoria finale con la rivelazione che alcuni poliziotti, incluso Frank, erano collusi. Alla fine, Leon consegna una registrazione che prova la corruzione, sperando di dimostrare l’innocenza di Shaun.
dove vedere Ferite mortali in streaming
Il film Ferite mortali è accessibile su diverse piattaforme streaming, tra cui Apple iTunes e Prime Video. Gli utenti possono noleggiare il film o attivare un abbonamento per visualizzarlo nella massima comodità e qualità. Inoltre, è previsto anche un passaggio in TV, il 17 febbraio alle ore 21:00 sul canale 20 Mediaset.