Den Of Thieves 2: La Nuova Era della Franchise Criminale di Michael Mann

Contenuti dell'articolo

Uno dei primi film di rilievo del 2025 è stato Den of Thieves 2: Pantera, seguito del film thriller/heist del 2018 Den of Thieves. Questa pellicola ha continuato le avventure di Donnie Wilson, interpretato da O’Shea Jackson Jr., e di Big Nick, interpretato da Gerard Butler, i quali, dopo aver trascorso molto tempo come nemici, si trovano costretti a collaborare per realizzare un colpo di diamanti in Europa. Nonostante abbia ricevuto recensioni miste al momento del debutto, Den of Thieves 2 ha registrato un buon successo al botteghino, portando all’annuncio ufficiale di un terzo capitolo della saga, Den of Thieves 3.

Den of Thieves come franchise di successo

Nuova saga esplorata con il sequel

Con la release del sequel, Den of Thieves è ora considerato una nuova saga filmica. L’annuncio di Den of Thieves 3 implica che il franchise ha buone prospettive di crescita. Questo è un fatto significativo rispetto a Heat, il quale non ha avuto sviluppi dal rilascio del primo film, avvenuto trent’anni fa. Sebbene Heat presenti una narrazione autoconclusiva, si è parlato per lungo tempo di un possibile seguito.

Espansione del franchise Den of Thieves

Crescita rapida rispetto a Heat

La serie Den of Thieves si sta espandendo a un ritmo molto più veloce rispetto a Heat. Mentre il sequel di Heat è rimasto in fase di sviluppo per un lungo periodo, Den of Thieves 2 è già uscito, a solo sette anni di distanza dal primo film. Inoltre, il regista Christian Gudegast ha menzionato la possibilità di un quarto film, i cui piani dipenderanno dai risultati del terzo. Anche se Heat mantiene un’ottima reputazione come un grande film, Den of Thieves 2: Pantera ha dimostrato di avere una maggior forza come franchise.

Situazione di Heat 2

Riguardo a Heat 2, il film è attualmente in fase di sviluppo e rappresenta un prequel e sequel, esplorando le storie dei personaggi principali prima e dopo gli eventi del primo film. Pur essendo stato già elaborato in forma di romanzo da Michael Mann e Meg Gardiner, l’adattamento cinematografico è ancora lontano dal concretizzarsi.

  • Gerard Butler – Nicholas Big Nick O’Brien
  • O’Shea Jackson Jr. – Donnie Wilson

Rispondi