Deadpool & Wolverine: Un Esordio Epico da Record nella Storia del Cinema

Il recente esordio di Deadpool & Wolverine ha provocato un notevole scalpore sia nel panorama cinematografico domestico che internazionale, fruttando incassi da record che hanno attirato l’attenzione di esperti e appassionati.

Vittoria al botteghino

Nel suo giorno di lancio nei cinema del Nord-America, il film ha totalizzato un incredibile incasso di 96 milioni di dollari, derivanti da oltre 4.210 proiezioni. Questa cifra comprende gli incassi del venerdì, che è il primo giorno ufficiale di programmazione, e le anteprime del giovedì. Si tratta del giorno di apertura più redditizio dell’anno attuale, nettamente superiore ai 62 milioni di dollari collezionati da Inside Out 2 nel mese di giugno.

Record storici

In aggiunta, Deadpool & Wolverine non solo ha battuto i record per il 2024, ma ha anche conquistato il titolo di film vietato ai minori con il maggiore incasso di sempre, posizionandosi al sesto posto nella classifica dei migliori incassi di tutti i tempi in Nord-America:

  1. Avengers: Endgame ($157.4M)
  2. Spider-Man: No Way Home ($121.9M)
  3. Star Wars: The Force Awakens ($119.1M)
  4. Avengers: Infinity War ($106.3M)
  5. Star Wars: The Last Jedi ($104.6M)
  6. Deadpool & Wolverine ($96M)
  7. Harry Potter and the Deathly Hallows Part 2 ($91M)
  8. Doctor Strange in the Multiverse of Madness ($90.7M)
  9. Star Wars: The Rise of Skywalker ($89.6M)
  10. Avengers: Age of Ultron ($84.4M)

Stime per il box office globale

Le proiezioni attuali indicano un’esordio globale per Deadpool & Wolverine che potrebbe raggiungere i 450 milioni di dollari, con le valutazioni più ottimistiche che parlano addirittura di oltre 500 milioni.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.