Deadpool 2: Il regista punta a LOBO, svelati inediti dettagli su Supergirl: Woman of Tomorrow
Un’importante novità si profila all’orizzonte del DC Universe (DCU) con la conferma che l’attore Jason Momoa, già noto per il suo ruolo di Aquaman, rivestirà il personaggio di Lobo. Questa informazione è emersa da un annuncio ufficiale, accompagnato da un post sui social network, dove l’attore ha condiviso la sua nuova avventura professionale, definendo Lobo come “The Main Man”.
Jason Momoa e il suo percorso nel DCU
Da quando ha esordito nel 2016 con “Batman v Superman: Dawn of Justice”, Momoa ha interpretato Arthur Curry in diverse pellicole, tra cui:
- Justice League (2017)
- Aquaman (2018)
- Peacemaker (2022)
- The Flash (2023)
- Aquaman e il Regno Perduto (2023)
Il recente Aquaman e il Regno Perduto ha ricevuto recensioni negative e ha incassato un totale di 439 milioni di dollari, un risultato ben al di sotto del miliardo guadagnato dal primo film.
Il passaggio a Lobo
La possibilità che Momoa venga riutilizzato nel DCU come Lobo era incerta, ma ora, grazie all’intervento di James Gunn, è ufficiale. Il casting di Momoa per il ruolo di Lobo è confermato anche per il film “Supergirl: Woman of Tomorrow”, la cui produzione inizierà il 13 gennaio del prossimo anno.
Progetti cinematografici per Lobo
Nel corso degli anni, vari registi, tra cui Guy Ritchie e Brad Peyton, hanno tentato di adattare Lobo per il grande schermo, ma senza successo. Recentemente, David Leitch, noto per i suoi lavori nel genere action, ha manifestato interesse per gestire un film su Lobo.
Dettagli su Supergirl: Woman of Tomorrow
Questo film rappresenta un importante progetto per il DCU, e, secondo dichiarazioni rilasciate, il ruolo di Momoa non sarà solo un cameo. Tom King, lo scrittore del fumetto originale, ha rivelato che inizialmente la sua proposta prevedeva Lobo come co-protagonista del progetto.
Supergirl: Woman of Tomorrow è atteso per il 26 giugno 2026 e vedrà Supergirl viaggiare per la galassia in occasione del suo 21° compleanno, accompagnata dal suo fedele Krypto.