Constantine 2, il regista Francis Lawrence svela: “Siamo più vicini che mai”

Francis Lawrence, il regista di Constantine, ha condiviso interessanti aggiornamenti riguardo al sequel del film. In un’intervista recente, il regista ha rivelato che il progetto è “più vicino che mai” alla realizzazione. Lawrence ha commentato entusiasta: “Dirò che siamo più vicini che mai a poter fare un sequel, il che è una cosa fantastica”. L’emozione è condivisa anche dal produttore Akiva Goldsman, con cui ha lavorato insieme a Keanu Reeves, descrivendo l’idea di questo seguito come “veramente forte”.

La trama di Constantine

Il film originale del 2005, Constantine, narra le avventure di John Constantine, un esorcista e demonologo capace di percepire esseri soprannaturali. La storia si sviluppa quando Constantine aiuta Angela Dodson, una detective di Los Angeles interpretata da Rachel Weisz, a indagare sul presunto suicidio della sorella gemella. La coppia si imbatte in un complotto orchestrato da demoni intenzionati a invadere il mondo umano. Tra i protagonisti del film figurano:

  • Tilda Swinton nel ruolo di Gabriel
  • Djimon Hounsou come Papa Midnite
  • Peter Stormare nei panni di Lucifero
  • Gavin Rossdale come Balthazar
  • Shia LaBeouf nel ruolo di Chas Kramer

Dettagli sul sequel di Constantine

Il seguito di Constantine trae ispirazione dal fumetto Hellblazer, ed è stato realizzato da Kevin Brodbin e Frank Cappello, che hanno scritto la sceneggiatura sulla base di una storia di Brodbin. Lawrence, regista del primo film, è desideroso di esplorare ulteriormente il mondo soprannaturale, con Keanu Reeves che torna a interpretare il ruolo del cinico esorcista. La continuità di questo progetto ha subito interruzioni a causa dello sciopero della Writers Guild of America nel 2023; Con la sceneggiatura ora completa, si inizia a intravedere una nuova luce per il film.

Il produttore Lorenzo Di Bonaventura ha elogiato il lavoro dello sceneggiatore Akiva Goldsman, sottolineando la realizzazione di uno sviluppo soddisfacente per i fan. Con il lavoro di scrittura concluso, si attendono prossimi aggiornamenti su Constantine 2, mentre l’attesa per il tanto atteso sequel aumenta tra il pubblico.

Rispondi