Cime tempestose: i giovani Heathcliff e Cathy nel film di Emerald Fennell

Emerald Fennell ha scelto i giovani protagonisti Heathcliff e Cathy, interpretati rispettivamente da Jacob Elordi e Margot Robbie, per il suo atteso adattamento di Cime tempestose, opera di Emily Brönte. Secondo quanto riportato da Variety, l’attore britannico Owen Cooper, già al centro dell’attenzione per il suo debutto nella miniserie di Netflix “Adolescence”, interpreterà la versione giovanile di Heathcliff, un personaggio emblematico della letteratura.

Charlotte Mellington, recentemente nei panni di Lavender in “Matilda the Musical” nel West End, sarà Catherine Earnshaw. Il cast include anche Vy Nguyen, che assumerà il ruolo della giovane Nelly Dean, narratrice principale del romanzo originale.

Cime tempestose: trama e contesto letterario

Cime tempestose narra le vicissitudini delle famiglie Earnshaw e Linton, nobili terrieri nella brughiera del West Yorkshire. La storia ruota attorno a Heathcliff, un orfano adottato dagli Earnshaw, e alla sua intensa amicizia con Catherine, che evolve in un amore complesso segnato da sofferenza e conflitti sociali. Questo romanzo è l’unica opera pubblicata dalla Brontë sotto lo pseudonimo di Ellis Bell ed è ancora oggi considerato un capolavoro influente.

Emerald Fennell non è nuova agli adattamenti di questo classico; infatti, Cime tempestose ha avuto ben 13 versioni cinematografiche in diverse lingue e forme artistiche. Nonostante i vari tentativi di catturare la profondità dell’originale, il romanzo ha mantenuto una reputazione difficile da replicare sul grande schermo.

I membri principali del cast del film

  • Jacob Elordi: adulto Heathcliff
  • Margot Robbie: strong>: adulta Cathy (anche produttrice)
  • : adulta Nelly Dean
  • : Edgar Linton
  • : Isabella Linton

L’interesse per questa nuova produzione è notevole; dopo una competizione accesa per i diritti distribuitivi vinti dalla Warner Bros., il progetto è ora in fase di realizzazione.

Rispondi