Christian Bale è il mostro di Frankenstein nel trailer della nuova rivisitazione di Maggie Gyllenhaal

annuncio del nuovo film “la sposa” di maggie gyllenhaal: una rivisitazione moderna di frankenstein
Un’anticipazione molto attesa per gli appassionati del celebre romanzo di Mary Shelley, con la presentazione del primo trailer ufficiale di “La Sposa”. Diretto da Maggie Gyllenhaal, regista già nota per il suo lavoro in La figlia oscura, il film rappresenta una rilettura innovativa e contemporanea del classico della letteratura horror. La produzione promette un’opera ricca di interpretazioni di alto livello, con un cast stellare e una sceneggiatura che si ispira al sequel del film Universal del 1935.
descrizione e trama del film “la sposa”
“La Sposa” si svolge negli anni ’30 e narra la storia di un Frankenstein solitario che si reca a Chicago con l’intento di chiedere al Dr. Euphronius la creazione di una compagna. La vicenda prende vita quando i due protagonisti ridanno energia a una giovane donna assassinata, dando così origine alla figura della Sposa. Questa nuova creatura supera ogni aspettativa dei creatori, scatenando non solo un appassionato amore passionale, ma anche reazioni da parte delle forze dell’ordine e un movimento sociale in rapido fermento.
Il racconto si sviluppa attraverso temi come l’amore proibito, il desiderio di libertà e le conseguenze delle scelte umane, offrendo uno sguardo originale su uno dei miti più iconici della letteratura horror.
cast e team tecnico del progetto
Il cast comprende interpreti di grande calibro:
- Christian Bale: nei panni della Creatura
- Jessie Buckley: interpreta la Sposa
- Penélope Cruz
- Anette Bening
- Peter Sarsgaard
- Julianne Hough
- Jake Gyllenhaal: regista e attore principale nel cast
collaboratori principali e aspetti tecnici
L’equipe tecnica include alcuni tra i professionisti più affermati a Hollywood:
- Lawrence Sher: direttore della fotografia
- Karen Murphy: scenografa
- Dylan Tichenor: montatore cinematografico
- Randall Poster strong>: supervisore alle musiche li >
Hildur Guðnadóttir : compositrice li >
Sandy Powell : costumista li >
dettagli sulla distribuzione e prossimi progetti correlati
I fan dovranno attendere fino al5 marzo 2026 per poter vedere il film nelle sale italiane, distribuito da Warner Bros. Pictures. Si tratta inoltre del secondo progetto cinematografico dedicato a Frankenstein in arrivo nei prossimi mesi: a novembre sarà disponibile su Netflix anche la versione diretta da Guillermo del Toro, interpretata da Jacob Elordi nei panni della Creatura. Tra gli altri membri del cast figurano Oscar Isaac, Mia Goth, Lars Mikkelsen, David Bradley, Christian Convery, Charles Dance
© RIPRODUZIONE RISERVATA