Andy serkis conquista i fan con the hunt for gollum

Contenuti dell'articolo

il ritorno di “il signore degli anelli”: un nuovo progetto live-action in fase di sviluppo

Il franchise de “Il Signore degli Anelli” si prepara a fare il suo ritorno sul grande schermo con un nuovo film in live-action, dopo più di dieci anni dall’ultimo capitolo cinematografico. La produzione, affidata a Warner Bros. Pictures e New Line Cinema, si concentrerà su una storia ambientata nella stessa continuity della trilogia diretta da Peter Jackson, mantenendo vivo l’interesse dei fan e ampliando l’universo narrativo.

annuncio e dettagli sulla produzione

Il nuovo lungometraggio, intitolato “The Hunt for Gollum”, sarà diretto e interpretato da Andy Serkis, celebre per aver dato vita a Gollum nelle precedenti pellicole. L’attore ha annunciato ufficialmente il suo ritorno in Nuova Zelanda, dove si svolgono le location storiche della saga, per avviare le operazioni di preparazione alla ripresa delle riprese. Serkis ha dichiarato:

«Non vedo l’ora di tornare in Nuova Zelanda. Partirò questo sabato (6 settembre) per coordinare tutte le attività necessarie alla produzione. È un enorme piacere lavorare nuovamente con questa squadra con cui ho condiviso molte esperienze e interpretare un personaggio così complesso come Gollum.»

contenuto e ambientazione del film

The Hunt for Gollum” rappresenta il primo film live-action del franchise dal 2014, anno dell’uscita de “La battaglia delle cinque armate”. Recentemente, nel gennaio dello stesso anno, è stato invece proposto il film “Il Signore degli Anelli – La guerra dei Rohirrim”, che segna l’esordio del mondo Tolkien anche nel settore degli anime.

La trama si focalizzerà su Aragorn e Gandalf impegnati in una corsa contro il tempo per catturare Gollum prima che i servitori di Sauron possano trovarlo. Questa vicenda viene brevemente accennata ne “La Compagnia dell’Anello”, quando Gandalf spiega a Frodo come Gollum sia finito sotto la minaccia del Nemico, che gli estorse informazioni fondamentali tra tortura e minacce.

informazioni sulla produzione

The Hunt for Gollum” sarà diretto da Andy Serkis stesso ed è scritto da Fran Walsh e Philippa Boyens, già coinvolti nei precedenti adattamenti cinematografici. Accanto a loro lavoreranno anche Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou, mentre la produzione vedrà la partecipazione di Peter Jackson come partner ufficiale insieme a Zane Weiner.

L’uscita nelle sale è prevista per il 17 dicembre 2027.

personaggi principali e cast

  • Andy Serkis: regista ed interprete di Gollum

Rispondi