Alba sulla mietitura: uscita, cast e streaming del prequel di hunger games

Contenuti dell'articolo

L’alba sulla mietitura rappresenta il nuovo film prequel della celebre saga di Hunger Games, focalizzandosi sulla figura di Haymitch. Si forniscono dettagli riguardanti la data di uscita, la trama, il cast e le modalità di streaming.

l’alba sulla mietitura film uscita

Il romanzo intitolato L’alba sulla mietitura, scritto da Suzanne Collins, è stato pubblicato nel mese di marzo 2025. Questo libro funge da base per l’adattamento cinematografico già annunciato. La pellicola avrà una data di uscita fissata per il 20 novembre 2026.

l’alba sulla mietitura libro

La trama del quinto libro della serie si colloca come un prequel rispetto alla trilogia originale, ambientandosi circa 40 anni dopo gli eventi narrati in La ballata dell’usignolo e del serpente. Gli eventi de L’alba sulla mietitura si svolgono circa 20 anni prima della storia principale degli Hunger Games.
Haymitch, che segue i personaggi principali Katniss Everdeen e Lucy Gray Baird, sarà il protagonista. Il film racconterà i cinquant’anni degli Hunger Games, evidenziando la seconda edizione della Memoria, caratterizzata dalla selezione di un numero raddoppiato di tributi: ben 48 partecipanti, quattro da ciascun Distretto. Haymitch emerge come il vincitore di questa edizione.

cast, attori e personaggi

A oggi non sono state rivelate informazioni sul cast del film L’alba sulla mietitura. Non è chiaro se Tom Blyth riprenderà il ruolo del Presidente Coriolanus Snow; essendo passato molto tempo dagli eventi precedenti, è possibile che venga scelto un nuovo attore per interpretare questo personaggio.

streaming

Sui dettagli riguardanti la disponibilità in streaming del film L’alba sulla mietitura non ci sono notizie ufficiali. La pellicola verrà proiettata inizialmente nelle sale cinematografiche e solo successivamente potrebbe arrivare sulle piattaforme online. Aggiornamenti saranno forniti nel caso in cui vengano acquisiti diritti per la distribuzione in Italia.

L’ultimo capitolo uscito della saga è disponibile su Prime Video, dove è possibile trovare anche i precedenti film della serie Hunger Games.

trailer e video

Nell’attesa dell’uscita ufficiale del trailer completo, Lionsgate ha presentato un’animazione con il titolo del film.

  • Suzanne Collins: autrice del romanzo;
  • Haymitch: protagonista;
  • Coriolanus Snow: potenziale ritorno di Tom Blyth;

Rispondi