A24 Distribuirà The Brutalist negli USA: Tutto quello che Devi Sapere

distribuzione di The Brutalist

Il film The Brutalist sarà distribuito negli Stati Uniti da A24. L’accordo è stato raggiunto a seguito della vittoria del Leone d’Argento per la miglior regia al Festival di Venezia. Come riportato da Variety, vari studio si sono contesi i diritti di distribuzione, con A24 che ha prevalso nell’asta, accaparrandosi i diritti per circa 10 milioni di dollari. Questo lavoro, diretto da Brady Corbet, è stato girato interamente in pellicola VistaVision e ha una durata di 215 minuti con un intervallo di 15 minuti. Il budget di produzione è stato di circa 15 milioni di dollari, e lo sviluppo è avvenuto nel corso di quasi un decennio.

diritti di distribuzione internazionali

Focus Features, etichetta di Universal Pictures, possiede già i diritti di distribuzione a livello internazionale, inclusa l’Italia. Sebbene non ci sia ancora una data di uscita ufficiale, è probabile che le strategie di A24 e Focus siano orientate verso la stagione dei premi. Questo suggerisce un lancio strategico per posizionarsi in vista di eventuali candidature agli Oscar.

eventi futuri

Dopo le presentazioni ai festival di Venezia e Toronto, il prossimo appuntamento per The Brutalist sarà al New York Film Festival. Questo nuovo traguardo rappresenta un’importante vetrina per il film, contribuendo a costruire la sua reputazione nel panorama cinematografico.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.