Twilight: Scopri l’Inquietante Segreto che Rivela il Lato Oscuro della Saga

La saga di Twilight di Stephenie Meyer è nota per la sua affascinante storia d’amore, ma cela anche elementi oscuri che meritano attenzione. Non si tratta solo di relazioni romantiche, ma anche di una rappresentazione inquietante della figura dei vampiri, che reverberano attraverso il racconto con una crudeltà spietata, in particolare attraverso i temibili Volturi e le loro azioni brutali nei confronti di personaggi come Bree.

I Volturi, considerati i “guardiani” del mondo vampirico, si manifestano per la prima volta in New Moon, rivelando la loro natura omicida. Bella, per salvare Edward, si reca a Volterra, dove si rende conto che i turisti sono solo prede per i vampiri. La scena in cui Bella sente le urla degli ignari visitatori aggrediti dai vampiri durante il giorno sottolinea il potere e l’arroganza di figure come Aro, Marcus e Caius, i quali non esitano a dimostrare la loro supremazia sacrificando vite umane innocenti.

Nel mondo di Twilight, sebbene i Cullen siano presentati come una famiglia “umanizzata”, non si possono ignorare i vampiri particolarmente crudeli. I Volturi, in particolare, esercitano una severità estrema sul segreto della loro esistenza. Un episodio significativo si verifica in Eclipse, dove, nonostante il tentativo di Esme e Carlisle di salvare la giovane neofita Bree, il suo destino è già segnato dall’inflessibilità dei Volturi. La brutalità della sua esecuzione evidenzia il tragico epilogo per chi cerca una seconda opportunità.

Inoltre, è stato annunciato che una nuova serie animata di Twilight sarà realizzata per Lionsgate, adattando Midnight Sun, il romanzo raccontato dalla prospettiva di Edward Cullen

Le personalità e i personaggi chiave della saga sono: Edward, Bella, Jacob, Bree, Volturi (Aro, Marcus, Caius), Esme, Carlisle.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.