Toni collette e andrea riseborough svelano le loro tradizioni natalizie preferite
Nel corso di una recente intervista, le attrici Toni Collette e Andrea Riseborough hanno condiviso le proprie preferenze in fatto di film natalizi. La conversazione si è concentrata su alcune delle pellicole più amate dal pubblico e su quanto siano significative per i ricordi delle festività. Questo approfondimento rivela i gusti personali delle protagoniste, mettendo in luce anche alcune caratteristiche delle opere che apprezzano di più.
i film natalizi preferiti secondo le attrici
“The Polar Express” di Robert Zemeckis
Montata come una delle mete preferite di Toni Collette, “The Polar Express” è un film d’animazione del 2004 diretto da Robert Zemeckis. La narrazione si incentra su un giovane ragazzo che, la notte di Natale, sale su un magico treno diretto al Polo Nord. Durante il viaggio, i bambini affrontano varie prove che risvegliano in loro la convinzione in Babbo Natale. Il film si basa sul libro di Chris Van Allsburg ed è riconosciuto per la sua innovativa tecnica di animazione in motion capture. Tra i personaggi principali figurano Tom Hanks, nei ruoli di diverse figure tra cui il Conductore e Babbo Natale, e Josh Hutcherson come il giovane protagonista.
“A Muppet Christmas Carol” di Brian Henson
Andrea Riseborough ha espresso il suo affetto per “The Muppet Christmas Carol”, pellicola del 1992 diretta da Brian Henson. Il film rappresenta una versione musicale e molto colorata del classico di Charles Dickens, in cui Michael Caine interpreta Ebenezer Scrooge. Tra i personaggi iconici ci sono Kermit la rana nel ruolo di Bob Cratchit, Miss Piggy, e Gonzo come narratore. Riseborough ha sottolineato di aver rivisto di recente questa produzione, apprezzando particolarmente la sua qualità estetica e il fascino delle scenografie.
la sinossi di “Goodbye June”
trama e tema centrale
“Goodbye June” è un film drammatico natalizio diretto da Kate Winslet, incentrato sulla figura di June (Helen Mirren), che si trova ad affrontare il fine vita. La vicenda si svolge nel periodo natalizio e vede i quattro figli adulti di June impegnati nel viaggio verso la sua casa, per condividere momenti di clausura e riflettere sulle molteplici sfaccettature della famiglia. La pellicola esplora i temi della malattia, del rapporto tra padre e figli e dei sentimenti intensi che emergono nel contesto delle festività.
“Goodbye June” è disponibile in streaming sulla piattaforma Netflix.
i protagonisti e la pubblicazione del film
Il film, scritto da Joe Anders, ha una data di uscita prevista per il 12 dicembre 2025. Il cast include attori di rilievo come:
- Kate Winslet
- Helen Mirren
- Timothy Spall
- Colin Morgan
- Dan Stevens
il cast nel dettaglio
- Kate Winslet
- Helen Mirren
- Timothy Spall