The Walking Dead: Scopri come Daryl Dixon è riuscito a girare al Louvre

Contenuti dell'articolo

novità sulla serie The Walking Dead: Daryl Dixon

Il recente trailer di “The Walking Dead: Daryl Dixon 2” ha rivelato che la trama della nuova stagione si sposterà in Europa, precisamente in Francia, con una particolare attenzione a Parigi e al celebre Louvre.

riprese all’interno del Louvre

La produzione ha ottenuto un permesso esclusivo per realizzare le riprese all’interno del prestigioso museo. Lo showrunner e produttore esecutivo, David Zobel, ha descritto il processo come complesso e difficile, sottolineando l’importanza della sicurezza durante le riprese. Ha affermato: “Quando Norman e io abbiamo parlato per la prima volta dello show, ci è piaciuta l’idea di ambientare la serie in un contesto di alta cultura e architettura contrapposto all’apocalisse.” Zobel ha anche rivelato che il Louvre rappresentava una location da sogno per il team.

il contesto di Daryl Dixon

All’interno della serie, il museo servirà come sfondo per l’ascesa del nuovo antagonista, Marion Genet, interpretato da Anne Charrier. Genet è presentato come leader di un’organizzazione paramilitare estremista nota come Pouvoir du Vivant. Secondo quanto riportato, il Louvre è tradizionalmente teatro di circa 500 riprese all’anno, con costi che possono arrivare a circa 15mila euro per una giornata completa di riprese. Tra i progetti famosi girati nelle sue stanze si possono citare il video musicale “APESH–” di Beyoncé e Jay-Z e il film “Il Codice Da Vinci“.

futuro della serie

“The Walking Dead: Daryl Dixon” è già stata confermata per una terza stagione, che si ambienterà in Spagna. Attualmente, le riprese sono in corso nelle regioni di Galizia, Aragona, Catalogna e Valencia.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.