The Penguin: Tutti i dettagli sulla nuova serie Sky sequel di The Batman – Uscita, Trama, Trailer e Cast

Contenuti dell'articolo

the penguin, un nuovo capitolo dell’universo dc

Il vasto universo dedicato a Batman si amplia con The Penguin, la nuova serie tv che funge da sequel a “The Batman”, il film diretto da Matt Reeves nel 2022. Questo progetto rappresenta una tappa fondamentale nella costruzione di un mondo narrativo incentrato su famosi supereroi e i loro antagonisti.

Protagonista della serie è Oswald “Oz” Cobblepot, conosciuto da tutti come il Pinguino, interpretato magistralmente da Colin Farrell, il quale ha subito un notevole cambiamento fisico grazie a un intenso lavoro di trucco prostetico.

the penguin, uscita

La serie debutterà negli Stati Uniti il 19 settembre 2024, mentre in Italia la prima puntata andrà in onda il giorno successivo, venerdì 20 settembre, alle 21:15 su Sky Atlantic e sarà disponibile in streaming su NOW. Le puntate successive verranno trasmesse ogni domenica negli Stati Uniti, con uscita in Italia il lunedì.

the penguin, trailer

È disponibile il trailer ufficiale di The Penguin, che anticipa i temi e le atmosfere della serie.

the penguin streaming

La serie sarà accessibile in esclusiva in streaming su NOW. Gli episodi saranno caricati simultaneamente alla loro messa in onda su Sky Atlantic.

the penguin, cast

Il cast di The Penguin presenta diverse novità rispetto al film, mantenendo come unico punto fermo la presenza di Colin Farrell. Alcuni attori chiave includono:

  • Mark Strong nel ruolo di Carmine Falcone;
  • Cristin Milioti nei panni di Sofia Falcone;
  • Michael Zegen come Alberto Falcone;
  • Rhenzy Feliz nel ruolo di Victor Aguilar;
  • Michael Kelly come Johnny Viti;
  • Deirdre O’Connell interpreta Francis Cobb;
  • Clancy Brown nel ruolo di Salvatore Maroni;
  • James Madio come Milos Grappa;
  • Carmen Ejogo nei panni di Eve Karlo;
  • Shohreh Aghdashloo come Nadia Maroni;
  • Scott Cohen nel ruolo di Luca Falcone;
  • Theo Rossi come il Dr. Julian Rush.

the penguin, la trama

La narrazione di The Penguin si sviluppa una settimana dopo gli eventi finali del film “The Batman”. La città di Gotham è in fase di recupero dopo un attacco devastante dell’Enigmista. Con la morte di Carmine Falcone, si crea un vuoto di potere nella criminalità organizzata. Oz Cobblepot, attuale braccio destro di Falcone, è determinato a occupare quella posizione, affrontando la conflittuale figura di Sofia Falcone e il boss rivale Salvatore Maroni.

the penguin, quante puntate sono?

La serie consisterà in un totale di otto episodi, ciascuno della durata di circa 50-60 minuti. Gli episodi verranno rilasciati con cadenza settimanale, culminando in un finale previsto per il 10 novembre negli Stati Uniti e l’11 novembre in Italia.

the penguin, registi e sceneggiatori

La scrittura della serie è affidata a Lauren LeFranc, mentre Matt Reeves e Dylan Clark sono tra i produttori esecutivi, insieme a Colin Farrell e Craig Zobel, che dirige i primi tre episodi. La produzione è curata da 6th & Idaho Productions e Dylan Clark Productions in collaborazione con Warner Bros. Television.

the penguin, dove è stato girato?

Le riprese di The Penguin si sono svolte a New York, con inizio a maggio 2023 e conclusione a febbraio 2024, a causa di interruzioni legate a scioperi che hanno influito sui tempi di produzione.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.