Spider man lore ufficialmente elimina zia may

Contenuti dell'articolo

Le recenti pubblicazioni dei Marvel Comics hanno sconvolto i fan, portando alla luce un episodio che metterà a dura prova le emozioni di chi segue le avventure di Spider-Man. Nel nuovo numero di Radioactive Spider-Man #3, si assiste a un evento inaspettato e scioccante: la morte di un personaggio storico del fumetto, che ha condiviso con Peter Parker l’intera saga dell’Uomo Ragno. Questa svolta drammatica, unica nel suo genere, rappresenta un punto di svolta nel racconto e mette in discussione i temi tradizionali di responsabilità e sacrificio.

Spider-Man uccide davvero zia May?

In questa storia, ambientata dopo un salto temporale di dieci anni, si evidenzia come il virus ‘X-Virus’, molto pericoloso, abbia invaso l’intera America. Mentre la maggior parte delle persone muore a causa dell’infezione, i sopravvissuti sviluppano poteri mutanti. Tra questi, zia May si trasforma in un enorme, aggressivo mostro di tipo kaiju, che inizia a seminare il panico e la distruzione. Peter Parker, nei panni di Spider-Man, si trova a dover prendere una decisione estrema per fermarla.

Il difficile atto finale

Per fermare l’orrendo mostro, Peter utilizza il dispositivo radioattivo con cui tiene sotto controllo le sue mutazioni. In un gesto disperato, lo lancia nella bocca di zia May, causando la sua morte. Questo atto estremo trasforma May, ormai ridata umana, in un ricordo commovente. Prima di lasciar andare il suo nipote, May pronuncia parole piene di affetto e gratitudine, riconoscendo il potente amore reciproco che li lega e lasciando a Peter un messaggio di addio colmo di emozione:

“Quando tuo figlio di cinque anni dirà di volersi andare a vivere su Marte, o di studiare scienze a Oxford, o di lottare contro il crimine a New York, avrai due pensieri. Il primo… il più forte: ‘Non andartene.’ Il secondo, più silenzioso, dice ‘Grazie per aver condiviso la tua vita con me. Ora condividila con il mondo.’ Grazie di aver reso la mia vita meravigliosa, Peter, e di avermi lasciato andare. Una madre non avrebbe potuto desiderare di meglio.”

Analisi e impatto della narrative

La serie, ambientata in un futuro distopico in cui il virus letale ‘X-Virus’ si è diffuso, mostra un lato dark di Spider-Man. La storia allarga lo sguardo sulla natura del potere e della responsabilità, portando il protagonista a un atto estremo per il bene supremo. La trasformazione di zia May in una creatura mostruosa e il suo sacrificio rappresentano un momento di forte impatto emotivo, opponendosi alle consuete narrative di eroi e salvataggi.

Personaggi e protagonisti presenti

  • Peter Parker / Spider-Man
  • Zia May
  • Joe Kelly (scrittore)
  • Kev Walker (artista)
  • Cam Smith (colorista)
  • Wade Von Grawbadger (letterista)
  • Elisabetta D’Amico (colorista)
  • Chris Sotomayor (colorista)
  • Joe Caramagna (letterista)

Rispondi